Quante stelle al Film Festival
Alla sua ottava edizione, il Festival del Film di Roma ha accolto star internazionali, il primo a raggiungere il tappeto rosso romano, assieme a Lapo e Ginevra Elkann, è stato Jared Leto. L’attore e musicista americano in The Dallas Buyer Club recita al fianco di un magrissimo Matthew McConaughey, nei panni di una trans, con il quale condivide una diagnosi di HIV. La storia è quella, vera, di Ron Woodroof (Mc Conaughey appunto) che per vie più o meno legali cerca di combattere l’AIDS utilizzando metodi alternativi e fonda un “club” di malati che, come lui, non vogliono arrendersi.
La star più attesa, però, è una delle donne più sexy del pianeta, bionda, sensuale e di bianco vestita, Scarlett Johansonn ha sfilato sul tappeto rosso, con Joaquin Phoenix e Rooney Mara, per promuovere il nuovo film di Spike Jonze Her. Un ruolo, quello del sistema informatico Samantha, diverso dal solito. Di Samantha, infatti, Scarlett è soltanto la voce e ha trovato la cosa molto liberatoria “Potevo andare a lavorare in pigiama, semza truccarmi e prepararmi”.
A un festival romano non possono mancare i film e gli attori italiani. A vegliare sul festival è la madrina, romana per eccellenza, Sabrina Ferilli. In apertura di kermesse c’è L’ultima ruota del Carro con Elio Germano e Alessandra Mastronardi. A seguire, tanti tanti altri: Valeria Golino, Chiara Caselli e Filippo Timi, Alessandro Haber, Sergio Rubini e Virginia Raffaele. Altre star da tutto il mondo sono attese a Roma nei prossimi giorni: Liam Hemsworth, Christian Bale e Jennifer Lawrence!
di Manuela Puglisi