Compie oggi 40 anni il mitico Robbie Williams, cantautore britannico tra i più eclettici del panorama musicale (e non solo). Diventato popolare giovanissimo, con la boy band dei Take That, Robbie è stato quello, tra gli ex componenti del gruppo, che ha avuto più successo come solista.
Geniale, ribelle, totalmente fuori dagli schemi, Williams ha alle spalle una carriera pazzesca, costellata di primati (è entrato nel Guinness dei primati per aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno per il tour mondiale del 2006) e di dischi di successo.
Anche nella vita privata la sua parola d’ordine è sempre stata: turbolenza. Sciupafemmine acclamato, litigioso quanto basta, depresso a fasi alterne (ha ammesso problemi di dipendenza da droghe e alcol), ora sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Da quando, infatti, frequenta la sua attuale moglie (l’attrice televisiva statunitense Ayda Field, che ha sposato nel 2010), non si hanno notizie di scorribande. Anzi, l’arrivo della piccola Theodora Rose, nata il 18 settembre 2012, ha regalato al cantante l’insperata serenità.
Oggi Robbie posta su Twitter (oltre 2 milioni di follower) una foto che lo ritrae bambino, si fa gli auguri da solo, e si gode il suo status di padre amorevole. #happybirthday #robbiewilliams.
@racheledecata