Riecco la “solita” Miley Cyrus

21 February 2014

Prima di scrivere questo post, ci siamo chieste: ne parliamo ancora? Sì, perché riportare di Miley Cyrus che fa le linguacce, si tocca le parti intime e si esibisce in lingerie non ha quasi più dignità di notizia. Lo fa sempre, dove sta la novità?

Però la ragazza “spacca”, come si dice in gergo giovanile: i suoi dischi vendono, i concerti del suo Bangerz Tour (inugurato da Vancouver, in Canada, il giorno di San Valentino) stanno andando benissimo, milioni di ragazze l’hanno eletta loro idolo personale.

E allora tanto vale dedicare alla ragazzaccia di Nashville, Tennessee (21 anni), diventata famosa con la serie Disney Hannah Montana, ancora qualche riga. Partiamo proprio dai concerti: apriti cielo sui look e le provocazioni che la biondina sta scatenando. In un crescendo di cattivo gusto, Miley sembra aver archiviato come puritano il twerking (tormentone del 2013), soppiantato alla grande da simulazioni sessuali e messaggi non in codice, come il costume con foglie di marijuana. Il tutto in una manciata di giorni, gli ultimi. Conseguenze? Lettere di protesta, staff in emergenza e produttori terrorizzati.

Ma niente ferma Miley: eccola (nelle foto sopra) a Los Angeles, in un completo tridimensionale che voleva essere, nelle intenzioni, un omaggio a Jessica Rabbit.

Gioco o provocazione? La cantante, da perfetta donna di spettacolo, non fa che alimentare il mistero. Almeno fino a quando tutti parleremo ancora delle sue performance.

@racheledecata