Lo stile maschile

09 dicembre 2013
Principe di Galles, gessato, tweed, pied de poule…pronta a lasciarti sedurre dai tessuti e dai completi rubati al guardaroba maschile? […]

Principe di Galles, gessato, tweed, pied de poule…pronta a lasciarti sedurre dai tessuti e dai completi rubati al guardaroba maschile? Oggi Rita ci parla di questa tendenza molto diffusa per l’autunno-inverno, che trova grande consenso anche tra gli addetti ai lavori del fashion system. Proprio a loro si è ispirata la Redazione Moda di Tu Style, che ci propone 3 diverse varianti di look dal mood squisitamente manlike.

Per il primo outfit, scegli un capospalla dalla linea asciutta in lana bouclé, e abbinalo a una maxi camicia bianca,  décolleté in versione metal e tracolla con catena per non dimenticare un tocco femminile e chic.

La seconda soluzione prevede invece l’utilizzo di un cappotto lungo dal fascino English come il modello Loden, da mixare a bermuda e camicetta blu scuro, pochette bicolor in una tinta accesa che crei contrasto, e boots comodi con block heel.

Infine la terza proposta punta sul classico tailleur con giacca doppiopetto e pantaloni in Principe di Galles, a cui abbinare un pull a girocollo, una tote bag in nuance, e un mocassino o una stringata maschile. Se invece non puoi fare a meno dei tacchi, sceglili comodi: andrà benissimo, in questo caso, una parigina con stringhe, plateau e tacco grosso.

 

Video a cura di Francesca Boccadoro e Rita Benedetto – testi di Valentina Mauri