Lo stile grunge

30 October 2013
Oggi Rita di Tu Style ci parla di uno dei trend più cavalcati sulle passerelle autunno-inverno 2013/14: il grunge. Un […]

Oggi Rita di Tu Style ci parla di uno dei trend più cavalcati sulle passerelle autunno-inverno 2013/14: il grunge. Un vero e proprio stile di vita che negli anni ’90, abbracciando moda e musica, si opponeva al lusso e agli eccessi anni ’80. Elementi essenziali, per quanto riguarda il dress-code, erano le camicie scozzesi oversize, i jeans strappati, le ampie felpe sdrucite e gli anfibi consumati.

A far rivivere il grunge quest’anno, rivisitandolo però in chiave ultra-moderna e glam, ci pensa la maison Saint Laurent, proponendo nella sua collezione impalpabili sottovesti in seta o chiffon, da mixare a coat rigorosi, dal taglio militare, collant ‘plumetis’ o a rete, rigorosamente dalla trama sottile, e anfibi con zip e fibbie. E ancora, abiti con paillettes, da portare con camicie in flanella dalla fantasia check e dalla silhouette ampia, giocando con grande stile sui contrasti strong. Gli accessori giusti? Occhiali da sole stondati e una tracollina di pelle rossa. La proposta moda della Redazione di Tu Style? Utilizza un maxi-pull a mò di mini-abito e abbinaci i classici anfibi, una borsa di pelle nera e tanti anelli con croci e strass, e sarai perfetta!

Scopri nella nostra gallery i capi e gli accessori da scegliere per ispirarsi a questo mood.

 

Video a cura di Francesca Boccadoro e Rita Benedetto – testi di Valentina Mauri