29 November 2017

Damiano dei Måneskin, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra: chi ha l’X Factor del più bello?

 

X Factor 2017: se Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Levante giudicano la voce, noi ci siamo impegnate a giudicare il resto. così abbiamo passato sotto la lente i tre belli di questa edizione: Damiano dei Maneskin, Enrico Nigiotti e Lorenzo Nicitra

Damiano David dei Måneskin Avete presente quei  ragazzi belli-belli e che sanno di esserlo? Ecco, Damiano, il diciottenne cantante della band romana Måneskin, rientra perfettamente nella categoria. Qualche indizio? Su Instagram si incorona come il “re” (e Victoria, bassista del gruppo e sua presunta fidanzata, è naturalmente la regina), dice di essere innamorato di se stesso e quando gli chiedono se segue la moda, risponde che lui “è” la moda. A sua discolpa va detto che a ogni esibizione strappa gåli applausi di tutti i giudici e che quel look dandybohémien gli sta veramente da dio.

Enrico Nigiotti Tipologia maschilead altissimo tasso di successo, che però per risultare credibile ha bisogno del physique du rôle. E il trentenne toscano Enrico Nigiotti, obiettivamente, ce l’ha: barba wild, chitarra in braccio e outfit della serie “scusate il disordine ma sono appena sceso dalla mia Harley Davidson”. Piace parecchio pure a Mara Maionchi, che non ci ha pensato su due volte a dargli una nuova chance: i due si erano già incontrati all’edizione di Amici 2009, ma lui all’epoca si era auto-eliminato per evitare la sfida con la fidanzata e concorrente, la ballerina Elena D’Amario. Insomma: un duro dal cuore tenero. E alzi la mano chi sa resistere al genere.

Lorenzo Licitra Le mamme dell’Italia intera – almeno quelle con figlie in età da marito – concordano: Lorenzo Licitra è il loro favorito. E come potrebbe non esserlo? Faccia pulitissima, mai un capello (rosso) fuori posto, suona il pianoforte (concerto della vita: Ludovico Einaudi all’Arena di Verona, chapeau!) ed è pure diplomato in canto lirico al conservatorio. Alle audizioni si è presentato in smoking e scarpe di vernice, cantando Like a prayer di Madonna: un po’ (troppo) Michael Bublé, un po’ Ken di Barbie, ma l’uomo elegantissimo ha sempre il suo fascino. Le mamme, comunque, si mettano il cuore in pace: Lorenzo dice di essere già innamorato.

Cristiana Gattoni © Riproduzione Riservata