Stelle senza trucco
Se un tempo vedere una stella senza trucco era pressoché impossibile, oggi, si può dire che le celeb vengono fotografate sempre più spesso con un look davvero acqua e sapone. Un po’ è per l’invadenza dei paparazzi che le inseguono in aeroporto mentre vanno e vengono dalla palestra, andarci truccate è davvero una pessima idea, non fa bene alla pelle e cola tutto. Speriamo, però, che sia anche un po’ perché quelle donne, nel bene e nel male, chi più o meno, modello di tante altre donne, hanno deciso di fregarsene anche un po’.
Perché non dovrei andare in aereo struccata e in tuta? Se corro ad accompagnare mia figlia a scuola, a volte anch’io non ho tempo di truccarmi, sembra dire Katie Holmes davanti alla scuola di Suri.
Lady Gaga, ad esempio, l’eccentrica, truccatissima e camuffatissima Lady Gaga, è un po’ di tempo ormai che ci regala selfie al naturale. Cosa che per altro sembra essere di gran moda anche tra due giovanissime e chiacchieratissime popstar come Rihanna e Miley Cyrus che, su Instagram, sembra facciano a gara a chi mostra più foto (sotto le coperte e nella vasca da bagno di solito) senza trucco e senza inganno.
Far respirare la pelle, si sa, fa benissimo e ogni tanto ci vuole davvero, ma anche per noi, ogni tanto, prendersi una pausa dal fondotinta e dal correttore e dal mascara e da tutto il resto. Se lo fanno, loro, si può fare, no?
di Manuela Puglisi