21 aprile 2020

Chalamet, Momoa e Zendaya fantascientifici in “Dune”

Timothèe Chalamet, Jason Momoa e Zendaya sono alcune delle star protagoniste di Dune, l’atteso nuovo film fantascientifico di Denis Villeneuve che arriverà forse, virus permettendo, ai prossimi festival internazionali. Ecco le prime immagini

«Sono fiero di mostrare le immagini degli attori con cui ho lavorato, persone che di ogni parte del mondo che per me ora sono “famiglia”. Sperando di poter ritrovarci presto tutti insieme per vedere questo film sul grande schermo». Così Denis Villeneuve (regista di Arrival e Blade Runner 2049) ha presentato le prime foto del suo nuovo, fantascientifico titolo: l’atteso Dune, tratto dalla trilogia bestseller di Frank Herbert pubblicata nel 1965 e portata sullo schermo grazie a un cast stellare, avrebbe potuto essere al Festival di Cannes di maggio (in sospeso per l’emergenza Covid) o forse – virus permettendo – potrebbe essere a settembre alla Mostra del Cinema di Venezia. Di sicuro è pronto per i cinema, se e quando i cinema saranno pronti ad aprire i battenti.

Nel cast di stelle ci sono (tra gli altri) Timothèe Chalamet, Zendaya, Jason Momoa, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin e Charlotte Rampling.  Dune è un’avventura che racconta la storia di Paul Atreides (Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un destino che va ben oltre la sua comprensione. Atreides dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente, mentre forze maligne si fanno la guerra per avere il controllo della risorsa più preziosa del pianeta, una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità: solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Di Valeria Vignale