È partita ieri su Facebook la prima puntata del reality show The Biebers: Justin Bieber (26) e Hailey Baldwin (23) aprono al pubblico le porte della loro casa di Toronto e parlano della loro vita quotidiana e del matrimonio (si sono sposati in segreto con una cerimonia civile nel 2018 e poi, con rito religioso e festa di nozze, nel 2019). La serie in 12 puntate va in streming il lunedì, mercoledì e venerdì.
Casa Bieber: se fosse una fiction italiana probabilmente si intitolerebbe così. Anche se invece che in camera o in salotto, la prima puntata di The Biebers è stata girata su un lago canadese blu e luminoso. Nel primo episodio Lake Day with the Biebers, che ha già ottenuto quasi 1 milione e 900mila visualizzazioni, la coppia salpa appunto a bordo di una barca a remi. Circondati dalla quiete e dal paesaggio da favola, Hailey e Justin si intervistano a vicenda e si interrogano sul matrimonio.
Vita di coppia versione Bieber
Dopo essersi lanciati nelle challenge di danza su TikTok adesso, come una vecchia coppia navigata, visto il set si può dire, i Bieber ci regalano perle di saggezza. Lei rivela che la parte più importante di un matrimonio è la compagnia e che una relazione solida va costruita ogni giorno con tanto lavoro e dedizione.
Per lui il significato delle nozze è la promessa davanti a Dio di stare insieme in salute e malattia, nella buona e nella cattiva sorte. Sembra banale, ma poi Justin fa un velato riferimento ai suoi problemi passati (ha sofferto di depressione e dipendenza dalle droghe) e riconosce alla moglie il merito di averlo aiutato a rinascere. L’amore, si sa, fa miracoli.
Quanto ai momenti bui della loro relazione, Hailey afferma che bisogna saper perdonare e che adesso considera Justin il suo miglior amico. I due si sono messi insieme nel 2016, ma dopo la rottura lei confessa di non aver frequentato nessuno e di essere stata felice di sapere che anche il suo ex aveva lasciato perdere flirt e relazioni passeggere. Più che rottura, è stata quindi una pausa di riflessione.
I critici hanno giudicato noiosissima la prima puntata di The Biebers, ma per i tanti fan è invece il modo di riflettere sulle relazioni, anche le proprie, e scoprire che tutte le coppie, celeb e non, si fanno alla fine le stesse domande e affrontano le medesime prove. Se però nel prossimo episodio mettessero un pizzico di pepe in più non sarebbe male. E siamo anche molto curiosi di dare una sbirciatina alla loro casa.
Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images