Le 10 star più amate del 2000: come sono oggi?
Com’erano ieri e come sono oggi: ecco le star più famose degli anni Duemila, gli attori che hanno iniziato la loro carriera o hanno avuto un picco di notorietà proprio in quel periodo.
Oggi, a circa un decennio di distanza, hanno (quasi) tutti qualche chilo in più, qualche capello bianco, ma anche più fascino (alcuni, almeno). Molti di loro hanno proseguito al meglio, altri si sono un po’ persi. Come il bel Tom Cruise: nel suo momento migliore, a fine anni 90, era ancora sposato con Nicole Kidman (da cui divorziò nell’agosto 2001) e con una carriera di successo (Mission Impossible 2 è uscito proprio nel 2000). Oggi è ancora considerato un attore “top” a Hollywood, ma con una fama oscurata dall’avvicinamento a Scientology e dai numerosi gossip negativi sul suo conto.
Kate Winslet, dai tempi in cui era una ragazza paffutella in Titanic (uscito nel 1997), ne ha fatta di strada: oggi è una donna bellissima e di successo culminato con un Oscar vinto nel 2009.
Lo stesso per Cameron Diaz, bella già ai tempi di Charlie’s Angels, oggi è una 42enne tonica e felice neo-sposa.
Russell Crowe, il mitico gladiatore che abbiamo imparato ad amare nel film di Ridley Scott, con gli anni ha messo su qualche chilo e ha perso un po’ di quel fascino che aveva anni fa nell’arena.
Vi ricordate della bionda Téa Leoni? Oggi un aspetto più professionale e serio e una carriera sempre di successo, abbandonati i panni sexy che vestiva nel 2000.
Discorso a parte per la mitica Meg Ryan: dopo il successo di C’è posta per te (1998) l’attrice ha vissuto di rendita per i primi anni Duemila, quando ancora era considerata la “fidanzatina d’America”.
Poi, ai cambiamenti del suo volto (“colpa” anche della chirurgia e del botox di cui, secondo molti, ha abusato) sono seguiti anche ruoli non proprio memorabili.
Unico italiano nella nostra classifica: Silvio Muccino. Ve lo ricordate con la sua “zeppola” alla Jovanotti e il sorriso da ragazzino un po’ distratto? Oggi ha fatto crescere capelli e barba e ha abbracciato la strada della regia.
Sfogliate la gallery per scoprire come sono diventate oggi le star che ci hanno fatto sognare agli inizi degli anni Duemila.
di Paola Toia