Quarantena alternativa per Shakira, che ha deciso di studiare per prendere una laurea breve in filosofia
«Grazie Platone e tutti i predecessori per il divertimento di questo ultimo mese mese. Nelle ultime quattro settimane mi sono laureata in Filosofia antica all’Università di Pennsylvania. Lo so, i miei hobby sono poco pratici, ma non è stato facile studiare dopo aver messo a letto i bimbi».
Shakira (43 anni) ha fatto una scelta decisamente alternativa per ingannare il tempo in quarantena. Una laurea – brevissima – per corrispondenza, seguita online tramite la nota piattaforma Coursera, e celebrata sul suo profilo Instagram con scatti e sorrisoni di soddisfazione.
Il party di laurea? La pop star colombiana ha festeggiato a casa, a Barcellona, con il compagno, il calciatore spagnolo Gerard Piqué (33 anni) e i loro figli Milan di 7 anni e Sasha di 5. E per la gioia dei fan sui suoi profili social ha postato gli scatti della celebrazione con il computer accanto e il diploma in bella vista.
Nonostante i figli piccoli e l’impegno con lo studio Shakira è stata sempre attiva sui social durante l’emergenza Coronavirus. È stata lei una delle prime voci che si è fatta sentire in Spagna in favore dei bambini, chiusi in casa durante la quarantena. Pensando a quanto fossero privilegiati i suoi figli, e a tutti i minori spagnoli costretti a vivere in spazi domestici ridotti, senza balconi, terrazze o giardini, ha fatto un appello al Governo spagnolo e alle autorità: “Concedete ai genitori almeno brevi passeggiate con i bambini”.
Le autorità spagnole hanno ascoltato l’appello di Shakira, di altre star, personaggi pubblici e cittadini comuni e – pur avendo prorogato per tutti il lockdown fino al 9 maggio – dal 27 aprile ha concesso ai genitori di uscire con i figli minori di 12 anni.
Quindi, doppio applauso a Shakira: studentessa diligente e donna sempre sul pezzo. Si vede che Platone porta consiglio…
Di Eleonora Molisani – foto Getty Images