Le serie tv da non perdere (secondo le nomination degli Emmy 2014)
Siete alla ricerca di suggerimenti sulle serie tv da seguire (e di cui tutti parlano)? Date un’occhiata alle nomination degli Emmy 2014 (i premi dedicati alle serie tv) annunciate in questi giorni:
Serie tv drammatiche nominate
Certo non poteva mancare Breaking Bad, all’ultima stagione, che vede nominati anche tutti e tre i suoi protagonisti: Bryan Cranston, Aaron Paul e Anna Gunn. House of Cards, con un cattivissimo Kevin Spacey (candidato come miglior attore protagonista) col sostegno della moglie, Robin Wright, tesse intrighi alla Casa Bianca. Ancora una volta la nomination va a Mad Men e a Jon Hamm, mentre col fantasy di Game of Thrones si sono guadagnati la candidatura Lena Haely e Peter Dinklage. Sempre per gli amanti delle serie in costume c’è anche Downtown Abbey, con Michelle Dockery e Joanne Froggatt in lizza per la statuetta come miglio attrice protagonista e non protagonista. Forse, però, l’unica novità tra le nomination di quest’anno sarà anche quella che ricorderemo di più: True Detective con un Matthew McConaughey ancora una volta da Oscar e un co-protagonista, Woody Harrelson, all’altezza.
Serie tv non drammatiche nominate
Oltre all’immortale Big Bang Theory, con la nomination di Jim Parsons e Myim Bialik, e Modern Family, già pluripremiata, è da vedere anche Veep, satira politica con Julia Louis-Dreyfus e Anna Chlumsky nominate come miglior attrice protagonista e non protagonista. La vera rivelazione, ancora una volta dobbiamo dire grazie a Netflix, è Orange is the New Black, la serie ambientata in un carcere femminile che vale a Taylor Schilling la candidatura a miglior attrice protagonista e a Kate Mulgrev quella come miglior attrice non protagonista.
Cosa aspettate allora, correte a mettervi in pari, avete tempo fino al 25 agosto 2014 quando la cerimonia degli Emmy avrà luogo e le statuette saranno distribuite!
di Manuela Puglisi