robbie-williams-take-that

Robbie Williams torna con i Take That

18 maggio 2020

Robbie Williams torna con i Take That il 29 maggio per un concerto benefico.

Torna a casa Robbie. Era il 1986 quando Robbie Williams lasciava la band con cui aveva trionfato in tutto il mondo, i Take That. Anni memorabili, che le teenager di allora non hanno dimenticato. Oggi, svariati dischi dopo, per la band e per il solista Robbie, è il momento della reunion. Virtuale, come hanno fatto i Backstreet Boys non reale come accadrà – forse – per gli One Direction.

 

Robbie Willams e i Take That in concerto

One shot? Il tutto accadrà il 29 maggio quando il cantante si unirà ai suoi vecchi compagni Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald per uno show dalle rispettive case. Lo scopo dell’operazione, come la maggior parte degli eventi musicali di queste settimane, è quello di raccogliere fondi benefici, in particolare per sostenere le attività delle organizzazioni che si occupano di musicoterapia Nordoff Robbins e Crew Nation. Queste associazioni aiutano i lavoratori del settore musica, tra i più colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia. Il settore musicale, com’è noto, ha chiuso da tempo, a causa del rischio di assembramenti e probabilmente sarà tra gli ultimi a riaprire.

L’annuncio social. La notizia arriva dal profilo IG di Williams, che ha postato un video che parte come cartone animato per poi mostrare i quattro ex ragazzi: “È sempre bello tornare insieme a Robbie e siamo davvero entusiasti di fare questo spettacolo che tutti possono godersi da casa. Siamo inoltre lieti di supportare Nordoff Robbins e Crew Nation con questo show, due enti di beneficenza molto vicini ai nostri cuori” dice la band mentre Williams non vede l’ora di esibirsi con loro perché “è sempre un piacere”.

Robbie & Co.: il live concert su Youtube e Facebook

Lo show andrà live su Youtube e su Facebook e prevede che la band suoni alcuni delle hit “classiche”. Secondo il Sun, le trattative per questa collaborazione andavano avanti da settimane. L’ultima reunion dei Take That è avvenuta nel dicembre 2018 in occasione della finale di X Factor inglese. “Take That & Party”, disco di debutto della boy band è uscito il 17 agosto 1992 e nel 2022 cadranno i 30 anni da quell’evento. Proprio in quella occasione, ha rivelato Robbie Williams al Daily Star, è attesa una reunion della band. Tirate fuori i fazzoletti.

di Elisabetta Sala