Regé-Jean Page nuovo 007

Regé-Jean Page sarà il prossimo 007? L’attore smentisce

08 aprile 2021

L’attore ha confermato che non reciterà nella seconda stagione di Bridgerton. Ma non sarà nemmeno il prossimo James Bond. Almeno, così dice lui

 

Regé-Jean Page nuovo 007? Dopo che Netflix ha annunciato che Simon Basset, il Duca di Hastings, non tornerà nella seconda serie di Bridgerton in molti si sono interrogati sul perché. Nuovi progetti in vista? Dopo l’abbandono di Daniel Craig, che ha girato il suo ultimo film nei panni di James Bond, da tempo è partito il totonomi per il prossimo agente con licenza di uccidere. No Time to Die, già slittato due volte a causa del Covid, dovrebbe uscire in ottobre.

Nel frattempo, forte del successo della serie di Netflix tratta dai romanzi rosa di Julia Quinn, Regé-Jean Page (padre inglese e madre dello Zimbabwe) è entrato nella rosa dei candidati insieme a Tom Hardy, James Norton, Sam Heughan e Idris Elba. Rumours appena smentiti dall’interessato.

Regé-Jean Page nuovo 007? No, ha altri progetti cinematografici

Regé Jean Page in realtà sta girando l’action movie The Gray Man, scritto e diretto dai fratelli Russo. Nel cast ci sono star come Chris Evans, Ana de Armas, Ryan Gosling e Billy Bob Thornton. Subito dopo, l’ex duca reciterà accanto a Hugh Grant, Michelle Rodriguez e Chris Pine nel film Dungeons & Dragons. Insomma, il suo carnet è già bello pieno.

Page è contento della fama conquistata indossando la marsina del fascinoso Simon Basset, ma è pronto per altri ruoli. Tanto che, secondo Hollywood Reporter, avrebbe rifiutato il compenso di 50mila dollari a puntata per alcuni cameo nella seconda stagione di Bridgerton.

Anthony è il protagonista della seconda stagione di Bridgerton

Del resto, chi ha letto i romanzi di Julia Quinn, autrice della saga da cui è tratta la serie di Netflix, sa benissimo che il secondo libro è tutto incentrato sulla figura di Anthony (Jonathan Bailey), il capofamiglia. Dal Duca al Visconte, dunque. E Page non ha mai avuto intenzione di restare nel clan dei Bridgerton per più di una stagione. Daphne (Phoebe Dyvenor) comparirà, ma senza marito al seguito.

Intanto, in queste ultime ore si è saputo che Regé-Jean Page sarebbe stato escluso dal casting della serie tv Krypton. Era candidato al ruolo del nonno di Superman, ma sarebbe stato scartato perché nero. Mentre Clark Kent, il supereroe che conosciamo grazie a film e fumetti, è bianco. La casa di produzione ha negato. L’attore ha poi commentato su Twitter che sentir parlare di questo fa male adesso, come allora. E che le giustificazioni peggiorano solo la situazione. Nel frattempo, però, è diventato il Duca di Hastings. Condanniamo il razzismo, ma siamo felici di aver potuto ammirare Regé-Jean nel ruolo di Simon Basset.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Liam Daniel/Netflix