Tutte pazze per Regé-Jean Page, l’affascinante duca della serie Bridgerton
Regé-Jean Page, meglio noto come Simon Basset, il duca di Hastings di Bridgerton, ha conquistato le spettatrici di tutto il mondo
I duchi hanno preso il posto del principe azzurro. Almeno a giudicare dai titoli dei romance di ambientazione storica. Un genere di cui è maestra Julia Quinn, l’autrice dei romanzi da cui Netflix ha tratto Bridgerton. Sua Grazia Simon Basset, duca di Hastings, nella serie prodotta da Shonda Rhimes ha il volto (e il fisico mozzafiato) di Regé-Jean Page.
L’attore è nato nel 1990 ad Harare, nello Zimbabwe, luogo di origine della madre, un’infermiera. Il padre è invece un predicatore britannico. Regé-Jean Page, che ha la doppia cittadinanza di Gran Bretagna e Zimbabwe, a 14 anni si è trasferito con la famiglia a Londra, dove ha studiato recitazione.
Ha lavorato nell’adattamento del 2016 di Radici e nel 2018-2019 è stato il procuratore Leonard Knox nella serie legal americana For the People. La produttrice era proprio Shonda Rhimes. Solo qualche settimana fa, il profilo di Page sul sito di cinema IMDb (Internet Movie Database) era quasi vuoto. Adesso è una celebrità.
Regé-Jean Page: dategli un cucchiaio e farà sciogliere le fan
A proposito di profili: su Instagram le fan hanno creato l’account “Thedukesspoon” ovvero il cucchiaio del duca. Chi ha visto la serie ha in mente la scena in cui Simon lecca il cucchiaio del gelato con fare sensuale lasciando a bocca aperta Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor, 25 anni). E facendo sciogliere quanto quel gelato tutte le spettatrici.
Quel bel tenebroso del duca di Hastings, in realtà ha un passato tormentato (non vi riveliamo di più). E se c’è una cosa che conquista le donne è proprio un supermacho da salvare. Dunque Julia e Shonda hanno fatto centro.
Cinquanta sfumature di rosa (e un po’ di imbarazzo)
Bridgerton è un romanzo storico scritto per le ragazze di oggi. E la luna di miele tra Simon e Daphne è decisamente bollente. Incurante della servitù, la coppia di sposini “battezza” ogni stanza del palazzo.
Per questo motivo Regé-Jean Page ha allertato la famiglia, dicendo che ci sarebbero state parecchie scene bollenti: imbarazzante farle vedere a mamma e papà! Ma, come ha rivelato in un’intervista al talk show statunitense Tonight Show, si è dimenticato di avvisare una cugina. E lei gli ha scritto che durante la visione le è toccato alzarsi per andare a farsi innumerevoli tazze di tè “tattiche”. Ancora ci ridono. Insomma, in realtà, l’attore sex symbol è un timidone.
Prima dell’uscita della serie abbiamo incontrato su Zoom Phoebe Dynevor, l’attrice che interpreta Daphnem e ha rivelato che non è stato semplice girare le scene di sesso hot. Per recitarle i due protagonisti sono stati seguiti da una bravissima “intimacy coordinator”. Ogni movimento era seguito da una precisa coreografia ed è stato studiato per evitare situazioni imbarazzanti per gli attori. Alla fine René-Jean e Phoebe si sono rilassati e sono anche riusciti a divertirsi.
Bridgerton è disponibile in streaming dal 25 dicembre e Regé-Jean Page è già entrato nella lista dei candidati al ruolo di James Bond. Un vero onore, ha dichiarato lui, anche se si schernisce. Però chissà: fisico atletico e sguardo magnetico e sexy li ha. Lascerà la marsina del duca per indossare lo smoking di 007? Intanto noi non vediamo l’ora di rivederlo nella seconda serie.
Di Maria Chiara Locatelli – Foto Liam Daniel/Netflix