Asia Argento infiamma il web con i retroscena della sua settimana a Pechino Express e una diretta “hot” con l’amica di sempre Vera Gemma. Mentre in streaming arriva Shadow, il video di due artisti svizzeri dove appare in versione dark
Quarantena di fuoco per Asia Argento. È bastata una diretta Instagram con l’amica di sempre Vera Gemma, attrice e sua compagna di sfortuna al reality Pechino Express (lasciato dopo una settimana per un infortunio al ginocchio), per scatenare rivelazioni e polemiche. Che infiammano il web lo stesso giorno in cui, sulla piattaforma vimeo gratuitamente, Asia appare in un mediometraggio piuttosto dark di due artisti svizzeri: Shadow di Pascal Greco e Philippe Pellaud, che vede protagonista la 44enne attrice romana insieme alla figlia Anna Lou Castoldi, 18enne, avuta da Morgan.
I fan delle due “figlie d’arte” (così chiamate a Pechino Express: Asia è figlia del regista Dario Argento, Vera dell’attore Giuliano Gemma), delusi dall’uscita di scena della coppia dal programma di Costantino della Gherardesca, hanno potuto consolarsi guardandole in collegamento streaming tra loro, e non senza sorprese. Asia ha raccontato alcuni retroscena attaccando di fatto il programma di Rai2.
«Mi sono rotta il ginocchio, ma anche due dita. Non mi credevano perché non frignavo, io il dolore lo so incamerare» ha raccontato, ed entrambe si sono lamentate per essersi preparate 5 mesi sottopagate. «Mi hanno pagato il mimino garantito, ok? Zero». E dopo l’infortunio «con un gesso antidiluviano, sbagliato, che strizzava tutta la gamba… tornate in albergo dall’ospedale volevano fare una pantomima di noi felici». Ai retroscena sono seguite chiacchiere e gaffe su qualche ex (“Ti ricordi di quando stavi con Teo?” dice Asia. E Vera: “Chi Teocoli?”. Asia: “No, Mammuccari”) e soprattutto un siparietto di danze a luci rosse o quasi, soprattutto per Vera: quando si sono messe a ballare, Asia ha mostrato l’addome e Vera si è spogliata restando topless. Inutile dire che il video ha fatto il giro del web.
Intanto proprio oggi, 23 aprile, l’attrice romana appare invece in un mediometraggio artistico e piuttosto dark, insieme alla figlia Anna Lou.
Si intitola Shadow, si può guardare gratis su Vimeo, e mostra Asia Argento che entra in una selva oscura e la sua voce recita in inglese: “Sapevo che sarei scivolando in un abisso di isolamento e sarei stata tagliata fuori dal mondo…”. Un piccolo film-premonizione dei tempi. Qui sotto, Asia in una scena di Shadow.
di Valeria Vignale