23 April 2017

Addio a Erin Moran, la “sottiletta” di Happy Days

È morta la popolare attrice Erin Moran, stella della tv negli anni 70 – 80, nel ruolo di Joanie Cunningham, la sorellina di Richie Cunningham nella sit com Happy Days, andata inonda dal 1974 al 1984. L’attrice è mancata la notte del 23 aprile a 56 anni, le circostanze della sua scomparsa non sono ancora state rese note.

Erin Moran, dopo il successo mondiale avuto con la popolare serie Happy Days, ha interpretato lo stesso personaggio nell spin-off Jenny e Chachi. ruolo che le ha fatto vincere n3l 1983 il premio  Young Artist Awards (migliore giovane attrice). Erin ha recitato poi in altre serie famose come Love Boat (1980-1985) e La signora in giallo (1986) e in una decina di film, allontanandosi prograssivamente del mondo dello spettocolo.

La sua morte è stata commentata con messaggi di cordoglio su Twitter da tutti suoi ex colleghi di Happy Days. Tra i più commoventi quello di Ron Howard, il regista da Oscar che nella popolare serie tv interpretava Richie Cunningham, ha scritto “Ti ricorderò sempre nel nostro show mentre scatenavi risate e illuminavi gli schermi televisivi”. Henry Winkler, il mitico Fonzie, ha ricordato Erin con la frase “Ora troverai finalmente la pace che volevi così tanto qui sulla terra”. Mentre Don Most, il simpatico Ralph Malph, l’amico di Richie dai cappelli rossi, ha scritto “Una meravigliosa, affettuosa e attenta donna di talento. Non posso ancora realmente capacitarmi di questo. Una perdita molto dolorosa”.