Italia-Inghilterra: i momenti migliori e i meme (da Instagram)
Italia-Inghilterra ha segnato l’esordio della nostra Nazionale in questo Mondiale 2014. Sì, abbiamo vinto, sì, Balotelli e Marchisio hanno segnato, ma ecco tutte le cose degne di note che sono successe al di là del calcio.
Quando due popoli come quello inglese e quello italiano si scontrano, cos’altro ci si può aspettare se non un’esplosione di “meme” su Internet? A partire dalle foto della regina con il volto dipinto dei colori dell’italia, fino a quella col sottotitolo che fa riferimento alla promozione di McDonald’s in occasione della partita “Strozzateceve co’ quei Crispy McBacon”, in effetti, il Crispy Mc Bacon è stato uno dei temi caldi del post partita, su Twitter.
Dopo il goal di Marchisio che ha sbloccato lo zero a zero, gli inglesi si sono subito rifatti segnando due minuti dopo. Hanno potuto festeggiare e l’hanno fatto anche troppo. Un po’ perché il loro fisioterapista, saltellando per il goal, si è distorto una caviglia. Un po’ perché è stato Balotelli, proprio il loro pupillo, a chiudere la partita. Festeggiando il goal del 2-1 Mario ha lanciato un bacio alla futura moglie Fanny, sugli spalti, e poi l’ha dedicato ai suoi fan su Instagram, a quelli che “mi capiscono”.
Insomma, tra uomini-palla che finiscono per infilarsi nella rete della porta, il peggior calcio d’angolo della storia del calcio tirato da Rooney e la punizione quasi perfetta di Pirlo c’è stato proprio da divertirsi, e non solo per chi ama il calcio!
di Manuela Puglisi