Millie Bobbie Brown

Millie Bobby Brown diventa detective in Enola Holmes

23 April 2020

Millie Bobby Brown sarà presto su Netflix in un nuovo ruolo. Sarà la detective Enola Holmes, sorella più piccola del celeberrimo Sherlock

 

Eccola, Millie Bobby Brown è tornata. In attesa che sia pronta la quarta stagione di Stranger Things, il cui set è chiuso causa lockdown, l’attrice tornerà su Netflix, in data ancora da definire, in Enola Holmes. Hollywood Reporter riporta infatti che il film, adattamento cinematografico della serie di libri di Nancy Springer, passerà subito allo streaming saltando le sale cinematografiche.

https://www.instagram.com/p/B99_QFYnCSl/

 

Chi era la sorella di Sherlock Holmes

Enola Holmes è la storia della sorella sedicenne di Sherlock e Mycroft Holmes che fa un lavoro investigativo tutto suo: la ragazza, infatti è alla ricerca di sua madre, scomparsa alla vigilia del suo compleanno. Chiede naturalmente aiuto anche ai fratelli che però nicchiano, e le consigliano di pensare alla scuola. Inutile anticiparvi che Enola farà di testa sua.

Nel film ci sono anche Henry Cavill, Sam Claflin, Fiona Shaw e Helena Bonham Carter, mentre il regista è lo stesso di Fleabag, Harry Bradbeer.

Un bel ritorno per l’attrice, lanciata 4 anni fa (ne aveva solo 12) dalla serie cult di Netflix, per cui è stata candidata due volte al premio Emmy. Millie l’anno scorso ha girato anche Godzilla II – King of the Monsters, ma da quando ha iniziato a recitare ha avuto tutti gli occhi addosso, e non solo per le sue doti di attrice.

 

Millie e la moda

Dior, Dolce & Gabbana, Gucci, Louis Vuitton e Miu Miu sono solo alcuni dei grandi nomi del fashion che l’hanno vestita nelle occasioni ufficiali, senza contare il suo legame con Calvin Klein, Moncler e Converse. Uno stile glammissimo che negli ultimi tempi era cambiato molto: Millie era, con dispiacere di tanti, cresciuta un po’ in fretta, ha cambiato allure.

Non solo moda, però: l’anno scorso l’attrice ha realizzato una collezione di occhiali per Vogue Eyewear e ha fatto incursione nel campo del beauty lanciando florencebymills, linea di skincare. Prodotti cruelty-free, vegan, con estratti botanici, ricchi di vitamine e principi attivi derivati da fiori, con un risvolto benefico: la linea supporta l’Olivia Hope Foundation. Olivia era un’amica di Millie morta di cancro.

 

In un’intervista per Teen Vogue Millie Bobby Brown ha spiegato i motivi di questa scelta: «Non sono un’esperta in skincare. Non sono una make-up artist. Sono un’attrice. Ma volevo creare qualcosa che la gente potesse usare. E che io potessi usare. Volevo solo parlare ai giovani e dire loro, eccovi la migliore opzione disponibile».

Ora però l’aspettiamo al varco. Ci piacerà la Millie-detective?

Di Elisabetta Sala – Foto Getty Images