24 February 2017

Milan Fashion Week 2017: Chiara Ferragni in prima fila

Next stop Milan, prossima fermata Milano, il post pubblicato da Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram. Promessa mantenuta. Dopo la Settimana della Moda di New York, la fashion blogger è atterrata sul capoluogo lombardo, dividendosi tra le sfilate e i numerosi eventi, tra cui la serata New Wave Milano targata proprio Chiara Ferragni. Che però ha voluto fare qualcosa in più, concedendosi per beneficenza a un fan per un caffè insieme.

In pratica, sul sito Charitystars, che si occupa del connubio tra vip e aste per beneficenza, la Ferragni ha messo all’asta qualche ora da trascorrere con lei durante la Fashion week meneghina: i soldi raccolti andranno all’associazione “White Matilda”, che si batte contro la violenza sulle donne. Il premio è stato vinto dall’utente “Poulsenjr” che ha offerto 5700 euro. L’idea è evidentemente piaciuta al fidanzato della blogger: il rapper e producer Fedez, infatti, ha offerto la possibilità di un pass per i concerti milanesi che farà insieme al collega-rapper J-Ax.

Ma torniamo alle sfilate milanesi. Chiara era in prima fila da Alberta Ferretti con Caroline Vreeland e Anna Wintour e, sempre in pole position, il secondo giorno da Max Mara, insieme ad Ashley Graham con il marito, il regista Justin Ervin, da Fendi e da Prada con Suzy Menkes, Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi. Insomma, da mercoledì 22 febbraio la blogger più famosa d’Italia sta “timbrando il cartellino” insieme alle varie celebrities. Ma la fashion influencer, star tra le star, non è solo una spettatrice. Prevista per domani, 25 febbraio, infatti la presentazione della sua nuova collezione di scarpe allo spazio So di Milano. Ne vedremo delle belle (scarpe, intendiamo!).

Cinzia Cinque