Melania Trump: chi è la nuova First Lady americana?
Melania Trump, dalla bellezza indiscutibile e dalle idee ben chiare, è la nuova First Lady nonché moglie dal 2005 di Donald Trump, diventato il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America. Ma cosa sappiamo di lei?
Melania è nata in Slovenia il 26 aprile 1970 in una famiglia di umili origini con un cognome quasi impronunciabile Knavs, germanizzato poi in Knauss per risultare di più facile pronuncia durante la sua carriera di modella. Occhi azzurri e glaciali, zigomi definiti, 180 cm d’altezza, misure più che perfette anche oggi che ha 46 anni compiuti, ha lavorato per le più grandi maison di moda tra Milano e Parigi. Una ventina di anni fa (nel 1996) si é trasferita a New York. Come modella è stata associata a diverse agenzie di moda ben note, inclusa quella di Donald Trump, la Trump Model Management.
Non è solo bella, Melania ha studiato design e architettura all’Università di Lubiana, senza però conseguire un titolo formale e in più parla ben 7 lingue: sloveno, croato, serbo, italiano, inglese, francese e tedesco… non male! Il marito, il neo-presidente USA, avrà un bell’aiuto dalla poliglotta consorte, a livello di public relations.
Il fortunato incontro con il marito è avvenuto nel 1998, seguito dal fidanzamento nel 2004 e dal matrimonio nel 2005. Il 20 marzo del 2006 è diventata mamma dell’ultimogenito di Trump, Barron. C’è da dire che gli anni fortunati per Melania terminano tutti con il ‘6’, dal trasferimento nella “Big Apple” alla nascita del figlio alle elezioni presidenziali del marito questo 8 novembre 2016.
Come ci si sente al fianco di uno degli uomini più ricchi del mondo ed essere ora diventata la donna più importante degli States? Sicuramente Trump è un uomo potente, con un’ingombrante famiglia che Melania ha accettato. Una vera tribù: 2 matrimoni alle spalle (con Ivana Trump, dal 1977 al 1992 e con Marla Maples, dal 1993 al 1999), 4 figli (Donald Jr., 39, Ivanka, 35 ed Eric 39 dalla prima moglie e 1 figlia, Tiffany, 23, dalla seconda) e 9 nipoti… però!
Da sottolineare anche l’importanza che ha avuto durante questa campagna elettorale la figlia Ivanka – la prediletta – che ha salvato spesso il padre da certi scivoloni suoi e della ‘grande’ famiglia. Ex modella e personaggio televisivo, una laurea con lode in Economia, finora vicepresidente dell’azienda di famiglia e ora probabile consigliera del Tycoon a Washington. Che possa anche lei ambire al ruolo di First Lady?
Comunque Melania è una tosta, così come l’ha descritta a Channel 2 il suo parrucchiere isreaeliano Mordechai Alvow: “Melania sa come rimanere calma soprattutto nei momenti di tempesta, ha una meravigliosa energia, qualcosa di grande le sta accadendo”.
In fonda è una donna venuta dall’Europa che ‘si è fatta da sola’… conosce l’emigrazione, il lavoro, la fatica del suo popolo, la Slovenia. Come Prima Donna degli States pare si concentrerà sul cyber-bullismo: “La nostra cultura è diventata troppo cattiva e troppo violenta – ha dichiarato durante un discorso tenuto a Philadelphia qualche giorno prima delle elezioni – non è mai ok quando una bambina o un bambino di 12 anni vengono presi in giro, bullizzati o attaccati. È terribile quando questo succede durante i giochi ed è inaccettabile che avvenga da qualcuno senza nome che si nasconde su Internet”.
A chi ha criticato la sua strong face – secondo gli esperti per un eccesso di filler – così ha risposto in un’intervista a GQ: “Molta gente dice che ho fatto di tutto al mio viso, ma la realtà è che non ho fatto proprio niente. Io vivo una vita sana, mi prendo cura della mia pelle e del mio corpo. Sono contraria al Botox e alle iniezioni. Penso che danneggino il volto, io invece voglio invecchiare con grazia, come fa mia madre”.
Per ora ha visitato la Casa Bianca, sua nuova dimora, accompagnata da una cordiale Michelle Obama… non resta che darle tempo e valutare il suo operato!
Scopriamo i vip chi hanno sostenuto nel corso della campagna presidenziale appena conclusasi!
di E.B.