Maya Hawke

Maya Hawke a Venezia. Una sirena in Versace sul red carpet

07 settembre 2020

Maya Hawke, sirena in Versace, alla 77 edizione della Mostra del cinema di Venezia. Una serie cult alle spalle, una passione per la musica, e tanta voglia di farsi strada nel grande cinema

 

Maya Hawke a Venezia. E per la prima volta senza gli illustri genitori, i divi del cinema Uma Thurman ed Ethan Hawke. Calcando il red carpet con un abito da sirena Atelier Versace, Maya incanta con la disinvoltura e il sorriso.

L’attrice 22enne, nota per la sua partecipazione alla serie Stranger Things nei panni di Robin Buckley, sul red carpet ha sfoggiato un look ricercato. Un abito da sirena in maglia con degradé di cristalli Swarovski e una cascata di paillettes, con coda effetto sirena.

Maya era a Venezia per la presentazione del film Mainstream, diretto dalla nipote di Francis Ford Coppola, Gia Coppola. Una storia sui social media e l’effetto che esercitano sulla psiche umana. Presentato al concorso Orizzonti a Venezia 77, oltre a Maya – protagonista nei panni di Frankie, accanto a un incredibile Andrew Garfield – nel cast ci sono Nat Wolff, Jason Schwartzman, Alexa Demie e Johnny Knoxville.

Maya Hawke, che dai genitori ha ereditato talento e bellezza, ha dichiarato al quotidiano Repubblica: «Mi piacerebbe avere l’occasione di lavorare con i miei genitori. Sarebbe stupido non farlo. Meryl Streep dice che quando sei sul set con colleghi che conosci scatta una magia, non bisogna rompere muri per entrare in confidenza. Con i miei c’è una storia d’amore, esperienze, rabbia, i nostri talenti brillerebbero insieme. Cerco il tempo ed il progetto giusto».

Maya Hawke a Venezia

Per Maya Hawke non è la prima volta al Lido. Nell’intervista a Repubblica l’attrice ha aggiunto di avere un ricordo bello legato al Festival. «Sono venuta qui da bambina, con mio padre per Before Midnight e anche con mamma. Entrambi amano questo luogo che celebra il cinema».

Maya, nonostante sia poco più che 20enne, ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle. Dopo i primi lavori come modella, ha recitato in Piccole Donne, C’era una volta a Hollywood e nella serie cult di Netflix Stranger Things. E a fine agosto Maya ha pubblicato il suo primo disco, Blush.

Maya non aveva ancora attraversato il red carpet da sola, ma non ha sfigurato al cospetto delle star internazionali. Come acconciatura ha scelto un bob biondo con frangia. Il taglio segue i diktat autunno-inverno 2020. E ricorda tanto l’hairstyle iconico in versione black di sua madre nel film Pulp Fiction. Il luminoso abito Versace nude, in maglia a rete tempestata di cristalli Swarovski e paillettes con coda effetto sirena, ha lasciato tutti senza fiato. L’outfit esaltava il suo fisico longilineo che ricorda quello della madre Uma.

Si muove già come una star

Per le altre foto del Festival Maya ha scelto un sensuale top Versace nero, con spacco vedo-non-vedo sul décolleté, gonna midi plissettata con stampa Tie-Dye Roses, della Collezione Pre-Fall 2020. E ha completato il look con un paio di sabot piatti Virtus, in morbida pelle nera.

Maya Hawke

Davanti ai flash dei fotografi, ride, scherza con i capelli, gioca a fare star. Un’attitudine da diva contemporanea consumata. Già consapevole e sicura, nonostante i 22 anni.

Certo, essere figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman ha contato per la sua carriera, ma la ragazza, classe 1988, dimostra già talento e ironia. Con queste premesse, ne farà di strada.

Di Eleonora Molisani – Foto courtesy press office Versace