Matrimoni vip 2015: Beatrice Borromeo, Jennifer Aniston e…
Il 2015 è stato un anno d’oro per i matrimoni vip. Dopo un 2014 di tutto rispetto (ricordate le nozze di George Clooney e i Brangelina?) in questi mesi abbiamo visto convolare a nozze molte coppie di star del cinema, della musica e anche elemento dal “sangue blu”.
Tra le “new entry” citiamo Stefano Accorsi, che dopo due anni di relazione, ha detto “sì” alla modella Bianca Vitali con una cerimonia civile in provincia di Piacenza e l’attrice colombiana Sofia Vergara che ha “impalmato” con delle nozze faraoniche il suo bel Joe Manganiello.
Come non parlare poi del “royal wedding” italiano dell’anno, quello ldella nostra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi di Monaco. Entrambi belli, giovani e biondi, sono stati i protagonisti di un matrimonio durato quasi una settimana: due cerimonie, una civile nel Principato e una religiosa sul Lago Maggiore, due party pieni di ospiti celebri e ben quattro cambi d’abito per la sposa, insomma lo possiamo inserire senza dubbio tra le nozze “top” dell’anno.
Non ci siamo fatti mancare neanche un matrimonio “reale”: a giugno la Svezia ha festeggiato l’unione tra il bellissimo Principe Carl Philip e la modella Sofia Hellqvist, una versione moderna dell’eterna favola di Cenerentola, insomma.
Chi di certo non aveva bisogno della Fata Madrina per avere un matrimonio da favola è Nicky Hilton, sorella (più quieta e posata) dell’arci-nota Paris che ha “impalmato” il milionario James Rotschild a Londra con un sontuoso abito di Valentino in stile Grace Kelly.
I nostalgici delle Spice Girls hanno visto a maggio l’esuberante Geri Halliwell coronare il suo sogno d’amore con il boss della Formula 1 Christian Horner, tra metri di tulle e adorabili damigelline, mentre, sempre nel Regno Unito, il campione di tennis Andy Murray ha portato all’altare la storica fidanzata Kim Sears tra kilt e cornamuse.
Capitolo a parte andrebbe aperto per le coppie che si sono sposate in grande segreto e riservatezza: ultimissimi della lista, Jennifer Aniston e Justin Theroux, freschi sposi d’agosto con una cerimonia a sorpresa per tutti, ospiti compresi.
A gennaio si erano detti sì, dopo un fidanzamento lampo, e lontano da occhi indiscreti, anche Cameron Diaz e Benjii Madden subito seguiti dal tormentato Johnny Depp che, dopo aver fuggito anche solo l’idea del matrimonio con l’ex compagna Vanessa Paradis, ha sposato l’attrice Amber Heard con ben due cerimonie, una delle quali nella sua isola privata alle Bahamas… Vabbè, quando si dice “il tempismo”!
Finalmente marito e moglie anche Mila Kunis e Ashton Kutcher: sono mesi che la stampa millanta presunte nozze tra i due e, a luglio, i due si sono giurati amore eterno il 4 luglio depistando un po’ tutti e partendo per una luna di miele “into the wild”, tra montagne e campeggi.
Ma il 2015 è ancora lungo e c’è da scommettere che, da qui a dicembre, la lista si potrebbe allungare… Noi intanto rimaniamo in attesa!
di R.M