18 giugno 2018

Maroon 5: da Jennifer Lopez a Behati Prinsloo, le star protagoniste del video di Girls Like You

Parata di ragazze tostissime nel video di Girls Like You, ultimo singolo dei Maroon 5, la rock band capitanata da Adam Levine. All’appello hanno risposto attrici famose, donne impegnate in politica, popstar leggendarie, attiviste, youtuber, atlete olimpiche, produttrici e modelle, tutte unite in questo vero e proprio inno all’empowerment femminile. Con un finale che scioglie i cuori

 

Come si fa a trasformare una canzone non particolarmente memorabile come Girls Like You, ultimo singolo estratto dall’album Red Pill Blues dei Maroon 5, in un tormentone da 50 milioni di visualizzazioni su YouTube? Stavolta la mascella volitiva del frontman Adam Levine non c’entra, c’entrano invece le ventisei donne convocate per la realizzazione del video, uscito nei giorni scorsi: ventisei esempi di orgoglio femminile e di autentico girl power. Eccolo!

[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=aJOTlE1K90k”]

 

Se qualcuno dovesse malignare sul fatto che trattasi di operazione un po’ furbetta in tempi di #MeToo, noi diciamo: ce ne fossero di operazioni così! Sì perché, celebrities a parte, la rock band statunitense ha portato sotto i riflettori personaggi come Jackie Fielder, in prima linea contro le compagnie petrolifere per bloccare il Dakota Access Pipeline, il mega oleodotto che dovrebbe passare attraverso i territori dei nativi americani.

O come Aly Raisman, la campionessa olimpica che ha testimoniato contro il medico della Nazionale Usa per gli abusi sessuali subiti. E poi ancora Angy Rivera, attivista che difende i diritti degli immigrati, l’attrice transgender Trace Lysette e la prima deputata islamica degli Usa Ilhan Omar.

Insieme a loro si sono schierate le leggende viventi della musica Jennifer Lopez e Mary J. Blige, volti arcinoti di Hollywood come la Wonder Woman Gal Gadot e le new entry dello star system Camila Cabello e Millie Bobby Brown. A sostenere questo schieramento fiero e compatto, non poteva mancare il featuring della rapper che-si-è-fatta-da-sé, aka l’onnipresente Cardi B.

Il video, infine, si chiude in dolcezza con una mamma speciale: Behati Prinsloo, top model namibiana e moglie di Adam Levine, con tanto di prole al seguito. Prole femmina, naturalmente.

di Cristiana Gattoni