Madonna a “Che Tempo Che Fa”, tra canzoni e rimproveri a Fazio
Madonna ieri sera è stata ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Un grande evento per la televisione italiana: era dai tempi della Carrà che la cantante non tornava da noi in prima serata e ha scelto proprio il programma di Rai 3 per presentare il suo nuovo album Rebel Heart.
Lo scambio tra i due era iniziato già la scorsa settimana con dei tweet in cui Fazio invitata la Ciccone a brindare con lui. Ma poi in onda le cose non sono andate così “lisce”.
A parte le 50 e più persone dell’entourage, le ore in camerino per riemergere truccata e vestita, dopo aver cantato, Madonna ha rimproverato ironicamente a più riprese il povero conduttore: una volta per non aver colto la sua risposta e un’altra per averla interrotta. “Silenzio, sto parlando io”, ha detto a Fazio, che effettivamente si è lasciato andare a discorsi un po’ lunghi a cui Madonna ha risposto con un “Con questo cosa vuoi dire, qual è la domanda?”. Forse la colpa è stata della traduzione, non proprio simultanea, ma si sa che la regina del pop è fatta così.
Non si è nemmeno seduta sulla poltrona, ma su un bracciolo, in una posa plastica che forse credeva la rendesse più tonica e giovanile.
In fondo, nonostante l’età, Madonna è sempre una donna davvero tosta. Un cuore ribelle, come recita il nome del suo nuovo album, in uscita proprio oggi, 9 marzo.
di Paola Toia