12 March 2014

Chi è Madison Beer, la “teen star” scoperta da Justin Bieber?

Chi è Madison Beer, star emergente della musica e “pupilla” scovata niente meno che da Justin Bieber? Se il nome oggi non vi dice assolutamente nulla non temere, presto ne sentirete parlare…e anche molto. Nonostante i suoi recenti problemucci con la legge e le sostanze, Justin sa riconoscere una futura stella e si fa in quattro per aiutarla. Proprio tra le sue fan sfegatate la popstar canadese ha scoperto Madison.

Tutto è iniziato nel 2012, quando Bieber ha twittato un video in cui Madison canta una cover di At Last di Etta James, piuttosto impressionante, in effetti. Allora lei aveva solo 13 anni, ma si può certo dire che la sua carriera sia iniziata esattamente in quel momento. Attualmente è seguita da Scooter Braun, lo stesso manager di Justin e, lo scorso settembre, ha debuttato con il suo primo video musicale Melodies.
Il video si apre con un piccolo cameo della popstar candese che introduce Madison, proprio come Usher nel suo primo video One Time, del 2011, quando, come lei, aveva solo 15 anni.

La giovanissima cantante americana è nata a Jericho, Long Island, nel 1999 e sta lavorando attualmente al suo album di debutto “un misto tra Alicia Keys e Taylor Swift” dice lei. L’album uscirà quest’anno, nel frattempo, su Instagram, regala ai fan tonnellate di selfie e foto da normalissima quindicenne (molto carina e con moltissimi vestiti, diciamo), condivide le sue ispirazioni, adora Rihanna, e frammenti di conversazioni con le amiche, come quelle sul telefilm Pretty Little Liars. Esattamente come molte ragazze della sua età, solo sotto l’ala protettiva di Justin Bieber. Seguirà le sue orme e avrà una carriera altrettanto folgorante? Speriamo che le similitudini si fermino qui!

di Manuela Puglisi