Lupita Nyong’o, chi è la nuova stella di “12 anni schiavo”?
Lupita Nyong’o è l’attrice di cui tutta Hollywood si è presa innamorata. L’interprete kenyota del film drammatico “12 anni schiavo” è apparsa all’improvviso e all’improvviso è diventata la regina dei premi cinematografici, e dei red carpet. Sta succedendo esattamente quello che è accaduto con Jennifer Lawrence che ha fatto letteralmente innamorare uomini e donne di tutto il mondo e ha vinto un Oscar a soli 23 anni? Proprio all’attrice di Hunger Games Lupita ha soffiato il premio come miglior attrice non protagonista agli scorsi SAGAwards (ma J. Law sembra averla presa bene).
Proprio per il film di Steve McQueen, che esce nelle sale italiane questa settimana, 12 anni schiavo, si è accaparrata la nomination come miglior attrice non protagonista anche agli Oscar, mica male, se si tiene conto che è al suo primo lungometraggio.
Non è solo il mondo del cinema ad aver perso la testa, anche quello della moda l’ha eletta presto a sua preferita. I suoi look dai colori accesi sono sempre impeccabili e su misura per lei, come quell’abito di Ralph Lauren che ha catturato tanto l’attenzione ai Golden Globe. Dalle copertine di W Magazine, di Dazed and Confused e Vanity Fair alla fashion week, Lupita è sempre in prima fila (seduta accanto ad Anna Wintour e Naomi Watts). E indovinate chi è il nuovo volto della campagna primaverile di Miu Miu? Sempre lei.
Non resta che stare a guardare e scoprire quale carriera sorprendente l’attende e farle infiniti auguri per la notte degli Oscar!
di Manuela Puglisi