12 March 2015

Lily James, 5 cose che (forse) non sapete sulla nuova Cenerentola

Lily James è la protagonista di Cenerentola, il nuovo film targato Disney diretto da Kenneth Brannagh che vedremo nelle sale dal 12 marzo. L’attrice inglese viene dalla scuola Downtown Abbey, ma per chi non avesse mai seguito la serie tv, ecco cinque cose da sapere sulla nuova Cinderella.

1) Che è inglese l’abbiamo già detto, Lily James è cresciuta infatti nel Surrey ed è già stata definita la nuova Keira Knightely.

2) I fan di Downtown Abbey la conoscono già, ha conquistato i loro cuori con la sua interpretazione di Lady Rose, moglie di Atticus Aldrige, interpretato da Matt Barber.

3) Lily, in realtà, è una mora naturale, ma si è tinta di biondo per il suo ruolo in Downtown Abbey, cosa che l’ha di certo aiutata durante i provini per Cenerentola. Tornerà mora o il biondo è il suo portafortuna?

4) Ha 25 anni ed è fidanzata con britannico Matt Smith. Non parla volentieri della sua vita privata, però, ritiene che parlare delle proprie relazioni in pubblico possa solo portare dolore “Se non hai mai detto niente, nulla ti si pul rivoltare contro mentre piangi immersa tra i Kleenex se tutto va male”.

5) Ha stretto amicizia con altri inglesi famosi, la modella Suki Waterhouse e il collega attore Douglas Booth, protagonista con Mila Kunis del film Jupiter.

(E intanto scopri i capi e gli accessori per un look da favola in stile Cinderella)

di Manuela Puglisi