Lapo Elkann sposato

E alla fine Lapo Elkann si è sposato. C’è speranza per gli altri single impenitenti?

08 ottobre 2021

Lapo Elkann si è sposato ieri, nel giorno del suo compleanno, con l’ex pilota di rally portoghese Joana Lemos. Un amore nato in piena pandemia, che ha fatto capitolare lo scapolo più irrequieto e impenitente di casa Agnelli

 

Il più irrequieto e tormentato del clan Agnelli ha trovato finalmente l’anima gemella. Lapo Elkann (44 anni) si è sposato ieri in Portogallo con Joana Lemos (47), ex campionessa di rally e vincitrice della Parigi-Dakar. I diamanti dell’anello di fidanzamento creato da Damiani sono circondati da titanio. Si tratta di un materiale usato nel mondo dei motori, che però non sono l’unica passione che li accomuna. Durante il lockdown i due hanno portato aiuti in Italia, Spagna e Portogallo.

Della futura moglie Lapo Elkann aveva detto che lo rende un uomo completo ed è la prima che non sta con lui per i soldi e la notorietà. Merito suo se non ha più il complesso del seduttore. Lui che ha avuto una sfilza di flirt e relazioni con modelle, attrici ed ereditiere. Invece, questa volta il terzogenito di Margherita Agnelli e Alain Elkann ha detto sì. E se ha trovato la serenità in amore lui, ci sono speranze per tutti i single incalliti. Mai dire mai.

Belli e sentimentalmente irrequieti come Lapo Elkann (prima del sì)

Naomi Campbell, per esempio, è da poco diventata mamma, ma poco si sa della sua situazione sentimentale. La ragazza londinese che a 18 anni, prima modella di colore, si conquistò la copertina di Vogue, da allora non si è mai fermata. Lei che ha sempre affermato che «essere single non significa essere soli» non si è mai sposata.

La Venere Nera ha però fatto perdere la testa a una sfilza di celeb e miliardari, come Adam Clayton degli U2, Mike Tyson e il presidente venezuelano Hugo Chavez. Tantissimi i flirt e due storie che hanno lasciato il segno: quella con Flavio Briatore, durata tra liti e riconciliazioni dal 1998 al 2003 e conclusasi con la cacciata di lei dallo yacht di Mister Billionaire.

Con il miliardario russo Vladimir Doronin con cui è arrivata a un passo dal matrimonio in un tempio di Luxor. Annullato, ufficialmente per motivi di sicurezza. Si è scoperto poi che lui aveva già una moglie per nulla intenzionata a divorziare. Nel 2019 sembrava aver trovato l’amore con Liam Payne. È finita dopo 4 mesi. «Troppo appiccicoso», ha dichiarato lei. Capito che tipino?

Charlize Theron, sola per scelta

Single per scelta e felice di esserlo. A chi le chiede perché Charlize Theron (46 anni) dice che da sola sta benissimo e si sente troppo vecchia per una convivenza. Se proprio dovesse trovare l’uomo giusto, lo vorrebbe come vicino di casa. Insomma, al massimo due cuori e due capanne. Del resto, l’attrice sudafricana, non ha mai fatto mistero della sua intenzione di non sposarsi. E anche le lunghe relazioni non fanno per lei. Anche se con l’attore irlandese Stuart Townsend è stata fidanzata 9 anni, fino al 2010.

Prima di lui, una relazione di due anni con Craig Bierko e una storia con Stephan Jenkins, cantautore dei Third Eye Blind. Le sono stati attribuiti flirt, mai confermati, con Keanu Reeves, Eric Thal e Ryan Reynolds. L’ultimo a far breccia nel cuore dell’attrice, premio Oscar per Monster, è stato Sean Penn, ma dal 2015 Charlize non ha un appuntamento. Niente uomini nella sua vita, ma due figlie adottive:Jackson (8 anni) che biologicamente è un maschietto ma si sente una bambina, e August, adottata nel 2015. La famiglia Theron è al completo così.

Colin Farrell l’Irish lover (ma si è sposato in Polinesia)

Ha tutto il fascino degli irlandesi, ma non la proverbiale fortuna. Almeno in amore. Anche se Colin Farrell (45 anni) all’altare ci è arrivato. Più o meno, visto che nel 2001 ha sposato la collega Amelia Warner su una spiaggia della Polinesia e al posto dell’anello si è fatto tatuare il nome Milly. Il tatuaggio è ancora lì, mentre il matrimonio è stato annullato dopo 4 mesi.

Nel 2003 ha avuto un figlio, James Padraig dalla modella Kim Bordernave ed è arrivato a un passo dal fidanzamento con Angelina Jolie. Dopo i flirt con l’ex coniglietta di Playboy Nicole Narain, Carmen Electra ed Emma Forrest, nel 2009 è diventato padre di Henry Tadeusz, avuto dalla ex fidanzata Alicja Bachleda. Dopo la separazione, nel 2010, ha iniziato a frequentare Kelly McNamara, dello staff degli U2. Da allora nessuna conferma ufficiale. Staranno insieme o no?

Bradley Cooper, fedele solo a Lea. Prenderà l’esempio da Lapo Elkann?

Irresistibile rubacuori, sentimentalmente irrequieto, la donna della sua vita Bradley Cooper in realtà l’ha trovata: è Lea De Seine (4 anni), la bambina nata dalla relazione con Irina Shayk, durata dal 2015 al 2019. Una delle più lunghe per il bel Bradley che al massimo è arrivato a due anni (con Renée Zellweger e Suki Waterhouse). In mezzo, un breve flirt con Jennifer Lopez.

Nel curriculum sentimentale dell’attore anche un matrimonio, durato però pochi mesi. A mettergli l’anello al dito nel 2006 è stata la collega Jennifer Esposito. Con la supermodella russa formavano una delle coppie più ammirate dello star system. Fino all’estate del 2019, con i rumours che davano la colpa della separazione a un flirt con Lady Gaga, nato sul set del film A Star is Born. Invece, i due hanno rivelato che era tutta finzione (da Oscar come migliori attori a dir la verità). Da allora Bradley è single. Anche se è stato visto con Ana De Armas, ex di Ben Affleck. Incontro di lavoro (lui sta cercando un attrice per il film su Leonard Bernstein che girerà per Netflix) o qualcosa di più?

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Ansa