Kenzo e lo spot del profumo con Margaret Qualley che impazza in Rete
È lo spot di un profumo ma poco ha a che fare con quelle pubblicità dalle atmosfere patinate e con modelle eteree e simil-manichino: stiamo parlando di My Mutant Brain, il video realizzato da Kenzo per lanciare il profumo Kenzo Worlds, la nuova fragranza ideata da Carol Lim e Humberto Leon e che sta rapidamente conquistando la Rete.
Complice una danza scatenata, una coreografia imprevedibile e la firma di un regista statunitense, Spike Jonze, che torna in scena, dopo un periodo di tranquillità, con uno spot televisivo inaspettato.
Protagonista dello short movie è la fascinosa figlia dell’attrice Andie MacDowell e dell’ex modello Paul Qualley, nonché attrice e ballerina che trasforma in follia la monotonia di un evento di gala.
Fasciata in un abito lungo e verde smeraldo, tempestato di ruches e maxi volant, la Qualley si allontana dal salone scusandosi con i commensali e si dirige negli ampi corridoi dorati a prendere una boccata d’aria. Ma appena parte la musica – Mutant Brain di Sam Siegel (fratello di Jonze) & Ape Drums – si scatena in una danza imprevedibile (le coreografie sono firmate da Ryan Hueffington, responsabile di quelle del video di SIA a partire dall’ormai famosa “Chandelier“).
Così, Margaret, nei panni di un mutante, si lascia catturare dal ritmo incontrollabile e contagioso, si sfrena in una danza e spara distruttivi raggi laser con le dita contro specchi, soffitta e pareti.
Date un’occhiata al video:
[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=5tuHIhXyxrI”]
di Vera Grassia