06 agosto 2015

Jude Law diventa Papa sul set di Sorrentino

Il momento è arrivato e per chi abita a Roma c’è da stare all’erta. Sono iniziate lunedì 3 agosto le riprese della serie tv girata da Paolo Sorrentino e prodotta da Sky ed HBO: The Young Pope. A interpretare il protagonista è proprio Jude Law che si aggira per Roma in abiti bianchi con tanto di papalina in testa. E, quando non è al lavoro, passeggia per le strade della capitale insieme alla nuova fidanzata Phillipa Coan.

Prima è stata la volta delle riprese a Viterbo, a Villa Lante di Bagnaia, poi nella città eterna ecco la troupe aggirarsi tra l’Orto Botanico e l’Aventino, Villa Medici e Villa Doria Pamphilj. Jude Law interpreta il ruolo immaginario di Papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, personaggio controverso e conservatore fino all’oscurantismo.

Il cast è a tutti gli effetti internazionale: oltre a Jude Law ci saranno anche Diane Keaton nei panni di Suor Mary, Scott Shepherd nel ruolo del Cardinal Dussollier, Cécile de France la responsabile del marketing del Vaticano, Javier Camara il cerimoniere del Vaticano, Silvio Orlando interpreterà il Cardinal Voiello, Segretario di Stato Vaticano, e Toni Bertorelli sarà il Cardinale Caltanissetta. Due nomi italiani in una lunga lista di stranieri che prosegue con Ludivine Sagnier, James Cromwell, Guy Boyd, Andre Gregory e Sebastian Roché.

di Manuela Puglisi