15 gennaio 2014

Jude Law, Enrico V a Londra

Fino al 15 febbraio Jude Law (41 anni) veste i panni di Enrico V al Noel Coward Theatre di Londra, nella trasposizione dell’omonimo dramma di William Shakespeare (composto tra il 1598 e il 1599). Nonostante le critiche siano divise sulla sua interpretazione, i fan lo attendono ogni sera all’uscita per un autografo, una foto ricordo, un commento sulla sua vita sentimentale (gli scatti sopra sono di martedì 14 gennaio).

Padre di quattro figli avuti da diverse relazioni e nulla di serio dopo la rottura con Sienna Miller (l’addio definitivo nel 2011), Jude si è buttato a capofitto nel lavoro tornando al suo primo amore, il teatro. “Una delle più ricche e dettagliate performance” per il The Telegraph, “Un bel ritratto di un eroe imperfetto” per il The Guardian. Se la stampa sembra approvare la scelta dell’attore, qualche “nì” arriva invece proprio da parte degli spettatori, che sul sito del teatro lasciano commenti del tipo: “Noioso fino alla morte”, oppure “Deludente, disconnesso dalla poesia di Shakespeare”.

A onor del vero, segnaliamo che i commenti positivi superano quelli negativi, e, senza averlo visto all’opera, diciamo che Jude Law in costume val comunque la pena. Aggiungiamo: per San Valentino (semmai qualcuna volesse regalarsi un weekend in Gran Bretagna) i biglietti sono ancora disponibili. Prezzi: a partire da 66 sterline.

@racheledecata