19 August 2014

Ice Bucket Challenge su Instagram: le docce ghiacciate delle celeb… per una buona causa!

Durante il weekend sono state moltissime le celeb che hanno accettato l’Ice Bucket Challenge. Cos’è la sfida del secchio d’acqua ghiacciata che è ormai diventata virale, soprattutto su Instagram? Facile, una persona viene sfidata a fare una donazione alla ASL Association che raccoglie fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica entro 24 ore o a farsi una bella doccia di ghiaccio!

Molte star hanno affrontato la doccia fredda e sfidato i colleghi a fare lo stesso donando anche 100 sollari e più alla causa. Lady Gaga, su Instagram, ha fatto della sfida una performance artistica, rovesciandosi il secchio gelato senza battere ciglio. Secchiate di gruppo, invece per Justin Timberlake, per Taylor Swift e Jamie King. Prontissimi a cogliere la sfida sono stati anche Justin Bieber, Selena Gomez, Cara Delevingne, Jennifer Lopez, Nina Dobrev, James Franco (che ha accettato la sfida… senza mutande) e persino Mario Balotelli.

Addirittura il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato sfidato, ma ha declinato dichiarando che avrebbe fatto una donazione all’associazione entro la settimana. Oltre ad attirare l’attenzione sulla lotta alla SLA l’Ice Bucket Challenge pare abbia raccolto, dallo scorso 29 luglio, più di 2,3 milioni di dollari, quindi: che la sfida continui!

di Manuela Puglisi