Hunger Games: chi preferite tra Liam Hemsworth o Josh Hutcherson?
Esce oggi nelle sale italiane Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 1), con il terzo capitolo della saga torna il triangolo Katniss-Gale-Peeta, ovvero Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson. Ecco un confronto tra i protagonisti maschili degli Hunger Games, al posto di Katniss, voi, chi scegliereste: il compagno nei giochi Peeta, o l’amico del cuore Gale?
Liam Hemsworth ha bisogno di ben poche presentazioni: nato a Melbourne nel 1990, fratello dell’uomo più sexy del mondo (Chris Hemsworth) ed ex fidanzato di Miley Cyrus. Prima di entrare nel mondo del cinema lavava pavimenti per lavoro, insomma, gli è andata bene! Il caso ha voluto che avesse passato il provino per interpretare Thor, ma il ruolo del dio del tuono è finito, come ben sappiamo, al fratello maggiore. Ha iniziato la carriera in Australia, nella serie tv Home and Away, seguendo le orme dei fratelli maggiori, del 2010 invece è la commedia che gli ha fatto conoscere Miley e che ha segnato l’inizio di una relazione seguitissima dai paparazzi, conclusasi con la rottura del fidanzamento nel 2013. Con lui, insomma, è facile: è cresciuto facendo surf, è alto, biondo, con gli occhi blu. Non dimentichiamo, poi, che è il fratello dell’uomo più sexy del mondo ed è single. Visto che Miley ha iniziato a guardare avanti, vale la pena buttarsi!
Josh Hutcherson, classe 1992, viene dal Kentucky, come Jennifer Lawrence, e ha avuto le idee chiare dall’età di quattro anni: voleva fare l’attore, punto e basta. Tanto che l’intera famiglia si è trasferita a Los Angeles quando lui aveva solo nove anni. La sua prima parte di rilievo è stata certamente quella al fianco di AnnaSophia Robb in Un ponte per Terabithia (2007), ma solo con la saga degli Hunger Games è diventato istantaneamente una vera e propria celebrità. Sport preferiti? Arrampicata, basket e … il triathlon: impegnativo! Josh è un grande sostenitore dei diritti gay, tanto che lavora a stretto contatto con l’associazione Straight but Narrow che punta a sensibilizzare i ragazzi etero. Il padre lavora per l’Agenzia per la protezione dell’ambiente e l’attore stesso adora gli animali: ha tre cani (Diesel, Nixon e Driver) e due gatti, Jell-O e Paws. Attenzione, però, il ragazzo potrebbe non essere disponibile è stato avvistato con Claudia Traisac!
di Manuela Puglisi