Il nuovo film di Gwyneth Paltrow, Thank you for Sharing, tratta un tema sempre attuale, quello della dipendenza da sesso. Lei, spesso in biancheria intima, cerca di sedurre un castissimo Mark Ruffalo che sta osservando un periodo di astinenza per disintossicarsi dai rapporti sessuali.
Ed è così che, durante un’intervista con Refinery 29 sulla sua ultima fatica, ha raccontato come la pensa lei sull’argomento e come affronterebbe la cosa se si innamorasse di un sex addict “Sono una persona molto aperta mentalmente e se dovessi trovarmi in una situazione del genere, non lascerei che mi impedisca di vedere come va la relazione”. Insomma, arrivando al sodo, le chiedono, continuerebbe a stare insieme a qualcuno che l’ha tradita? Come si comporterebbe, le è mai successo prima? “Penso che, se l’idea di impegnarti con qualcuno è importante per te, inizia a dare importanza ad alcune parti della tua vita sociale invece di altre.
Ogni coppia è diversa, ogni coppia deve affrontare sfide diverse. Mi piace pensare che perdonerei e/o sarei perdonata, ma non posso dare una risposta vera e propria, perché non ci sono mai passata.” Come a dire, insomma, io e mio marito ci amiamo e poi, chi tradirebbe Gwyneth Paltrow?
di Manuela Puglisi