30 September 2014

George Clooney e Amal Alamuddin: le foto del matrimonio e dell’abito da sposa

Finalmente sono state svelate le prime foto ufficiali del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin: gli scatti sono stati, inaffti, pubblicati su People e su Hello!, e possiamo riempire il tassello mancante: l’abito indossato dalla sposa, un romanticissimo Oscar de la Renta, in pizzo, ricamato a mano con perle e punti luce.

Certo, anche l’abito dello sposo non era male, confezionato su misura da Giorgio Armani, di lui dice l’attore “È la classe fatta persona, è stato un buon amico per tanti anni e questa serata non sarebbe stata completa senza di lui”.

Dopo tre giorni di festeggiamenti per Venezia, tra l’Aman Canal Grande Hotel, il giardino di Palazzo Papadopoli e il palazzo dove Walter Veltroni ha officiato la cerimonia in comune. Certo, Venezia è la città più romantica del mondo, basterebbe questa ragione per sposarsi qui, ma gli sposini avevano qualche motivo in più “Ci siamo conosciuti in Italia” spiega George “Lì abbiamo una casa. Sapevamo che era il luogo dove volevamo sposarci”.

La lista dei cento invitati era ovviamente di tutto rispetto, da Matt Damon a Bono, ma la cerimonia è stata tutta una questione di famiglia. Durante la cerimonia hanno chiesto alla figlia di una coppia di amici di cantare Always, la stessa canzone che hanno ballato i genitori di George al loro matrimonio, che romanticoni! Proprio il signor Nick Clooney durante la cerimonia ha detto “George e Amal ci donano la certezza che in questo luogo e in questo momento, l’amore è vivo e vegeto!”, anche l’amica della sposa Jae Kim ha testimoniato il grande amore che lega la coppia “Non l’ho mai vista sorridere così” ha detto. Insomma, un matrimonio davvero da sogno per i Clooney, congratulazioni!

di Manuela Puglisi