26 September 2014

Amal Alamuddin: chi è la futura moglie di George Clooney?

George Clooney e Amal Alamuddin si sposeranno nei prossimi giorni a Venezia.

La data non è stata ancora rivelata con precisione, ma siamo agli sgoccioli: nel weekend (si dice il 27 settembre) lo scapolo d’oro di Hollywood convolerà a nozze.

La location? Non Londra come molti avrebbero detto. Sappiamo infatti dell’amore di George per il nostro paese, dove ha da anni abita nella famosa Villa Oleandra a Laglio, sul Lago di Como. Pare così che Clooney e la Alamuddin abbiano deciso di sposarsi proprio in Italia, a Venezia, all’Hotel Cipriani. Da qualche ora infatti i paparazzi sono all’opera a scattare immagini di fiori e preparativi in corso.

Ma se di George sappiamo praticamente tutto, non conosciamo la futura moglie dell’attore. Dunque, andiamo con ordine:

1) Ha 36 anni

2) E’ un avvocato alla moda di Londra (ha difeso Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks, tra i tanti) ed è stata eletta su Tumblr l’avvocato più sexy di Londra

3) Ha origini libanesi, è nata a Beirut

4) I genitori si sono trasferiti durante la guerra civile in Libano a Londra negli anni ’80.

5) La famiglia di Amal è di religione drusa libanese, un culto antico che mescola cristianesimo e islam

6) Parla fluentemente arabo, inglese e francese

7) Ha studiato legge a Oxford e poi alla New York University School of Law

8) Specializzata in diritto internazionale e umanitario, è un’attivista, proprio come George (pare che l’esclusiva del matrimonio sia stata venduta per una cifra altissima a Vogue America e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza alle organizzazione no profit seguite da George in Darfur)

9) Amal ha conosciuto George durante una cena di beneficenza, pare che all’inizio lei non ne volesse sapere, ma è poi capitolata grazie al fascino di Clooney per cui è stato un vero colpo di fulmine, e si sono fidanzati ufficialmente lo scorso aprile

10) “Vorrei dire ad Amal ti amo da morire e non vedo l’ora di diventare tuo marito”: la dichiarazione che la futura sposa ha ricevuto davanti a una grossa platea pochi giorni fa a Firenze, durante il discorso tenuto da George alla Celebrity Fight Night 

Ultime due curiosità sul matrimonio dell’anno: il papà della sposa è esponente di una famiglia molto in vista libanese e, secondo il Us Weekly, pare che sarà lui a pagare il matrimonio. E poi: l’anello di fidanzamento che Clooney ha donato ad Amal vale 450 mila sterline, circa 600 mila euro.

Attendiamo con ansia gli scatti del matrimonio… stay tuned!

di Paola Toia