George Clooney in un’apparizione nel podcast SmartLess teme la reazione di Amal, che guarda per la prima volta le repliche di E.R.
Ricordate E.R. – Medici in prima linea? 15 stagioni, trasmesse dal 1994 al 2009. Nelle prime cinque, George Clooney era Doug Ross. La notizia è questa: a distanza di oltre un decennio ad Amal Alamuddin, la moglie del divo, viene voglia di guardare in replica la serie cult della tv. E la decisione fa sentire re George un po’ in ansia.
“Che cosa penserà ora di me mia moglie?”, si è chiesto l’attore, certo una domanda scherzosa, ma forse neanche tanto. In fondo, il pediatra dongiovanni che aveva avuto tante donne ma non ne aveva amata nessuna sembra essere l’alter ego del premio Oscar. Che, durante un’apparizione nel podcast SmartLess, ha dichiarato: «Avevo dimenticato le cose terribili che il mio personaggio faceva alle donne».
George Clooney era Doug. Un alter ego?
Tra gli episodi più significativi, quello in cui la partner di una notte ha una crisi epilettica, dopo l’avventura col pediatra. George-Doug la accompagna in ospedale, dove sarà costretto ad ammettere di non conoscere neanche il nome! Ma sarà proprio un’infermiera, Carol Hathaway (alias Julianna Margulies) a rubargli il cuore e a farlo capitolare. Fino all’altare, ça va sans dire.
E, visto poi come è andata, anche Amal potrebbe tranquillizzarsi. Anche alla luce della candida confessione di George, che ha aggiunto, questa volta con tono serissimo: «La prima volta che ho visto Amal mi ha tolto il fiato». Prima di incontrare la splendida avvocatessa, infatti, Clooney aveva dichiarato che non si sarebbe mai risposato.
Amal che gli ha rubato il cuore
L’unione con Talia Balsam era durata 4 anni. Dopo di lei, ci sono state una serie di fidanzate. Tra loro Elisabetta Canalis e Stacy Keibler. Nessuna di loro diventata moglie. Fino appunto ad Amal. Che lo ha travolto, come lui stesso ha confessato. Impalmata quindi nel 2014, e diventata tre anni dopo la madre dei due gemellini Ella e Alexander.
Insomma, anche in questo caso la vita di George sembra procedere sullo stesso binario di quella del suo personaggio Doug Ross. Che, convolato a nozze con l’infermiera di cui sopra, era poi diventato padre di due gemelline. E, come si sa, i figli diventano un amore assoluto e incondizionato. È stato così anche per l’attore statunitense che qualche mese ha confessato che per la prima volta ha realizzato che la vita dei piccoli venisse prima della sua.
Che dire più? Siamo certi che Amal sarà orgogliosa dei commenti del marito. E, visto il binge watching di E.R. – Medici in prima linea, non potrà che essere felice per un altro particolare, piccolo ma di grande importanza: George è infinitamente più bello, intrigante e seducente oggi di quando vestiva i panni di Doug. Un uomo insomma al quale gli anni hanno regalato carisma a iosa. E lei l’unica a usufruire di tanto fascino!
Di Cinzia Cinque – Foto Getty Images