Torna Game of Thrones con la quarta stagione
La quarta stagione di Game of Thrones
ha debuttato su Hbo il 6 aprile e tra poco, pochissimo, arriverà anche in Italia. I fan, questa volta, non dovranno aspettare molto, già da mercoledì 9 aprile la prima puntata andrà in onda sul nuovo canale Sky Atlantic. La serie, tratta dalla saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, ha scatenato fin da subito un’eccitazione che non si vedeva dai tempi di Lost.
Chi ama il fantasy è certamente già in trepidazione, ma se ancora non siete fan, perché “non è il vostro genere”, preparatevi a cambiare idea.
In Game of Thrones quello che conta non sono tanto i draghi, i castelli, le spade e le lotte sanguinose, ma il potere. Certo, ci sono duelli tra uomini in armatura, ma molti equilibri vengono gestiti da intrighi e accordi segreti.
La serie si svolge tra due continenti fittizi, Esteros e Westeros, qui, a occidente, nella capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade oggetto della contesa tra le grandi famiglie, tra cui quelle di Lannister, Baratheon e Stark.
Il cast, poi, è decisamente vario e da tenere d’occhio. Lo scozzese Richard Madden, Robb Stark, non solo sarà il principe del nuovo adattamento di Cenerentola, ma ha già presentato anche la miniserie tv Klondike. Eddard Stark (prima stagione), interpretato da Sean Bean, l’avete già visto in vesti fantasy, nientemeno che ne Il Signore degli anelli. Kit Harington (Jon Snow) mostra i muscoli in Pompei, mentre Gwendoline Christie si unirà al cast di Hunger Games. Le piccole della serie Sophie Turner e Maisie Williams, non più tanto piccole, al contrario dei propri personaggi si adorano. Si sono conosciute durante i provini cinque anni fa e da allora, tra facce buffe sui red carpet, interviste in coppia e apparizioni a sfilate hanno conquistato internet con la loro amicizia.
di Manuela Puglisi