15 October 2013

Quante coppie scoppiate!

Quant’è difficile far durare una relazione, un matrimonio e quanto sembra essere anche più difficile per chi è costantemente sotto i riflettori. Le coppie famose possono durare un soffio, lasciarsi dopo meno di un anno o, più raramente, reggere dieci vent’anni e scoppiare all’improvviso quando ormai non ci si ricorda più come pronunciare i loro nomi separatamente.
Vediamo chi ha scritto la parola fine sul proprio rapporto di coppia negli ultimi mesi!

Bruce e Kris Jenner: dopo 22 anni di matrimonio e diversi mesi di speculazioni, il re e la regina dei reality hanno rilasciato una dichiarazione congiunta confermando la separazione “Al momento viviamo separatamente e siamo molto più felici così. Avremo sempre molto rispetto e affetto l’uno per l’altro. Nonostante siamo separati rimarremo sempre migliori amici e, come sempre, la nostra famiglia rimarrà la priorità numero uno”.

Khloe Kardashian e Lamar Odom: un’altra rottura da mandare giù per i fan di A spasso coi Kardashian. I problemi del cestista con alcool e droghe hanno logorato il rapporto tra i due e Lamar ha dovuto fare armi e bagagli e andar via di casa. Si dice che lei si ancora follemente innamorata e che, nonostante voglia il divorzio, non abbia ancora presentato le carte per paura della reazione del marito. Khloe sarebbe infatti preoccupata che l’ufficializzazione spingerebbe Lamar definitivamente nella disperazione, portandolo a compiere gesti estremi. Divorzio drammatico.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth: a questo punto saprete già tutto della rottura tra i due. Che sia davvero stata cola di messaggi hot da parte di January Jones o di qualsiasi altro tradimento da parte del biondo australiano, di certo è stata una delle storie più chiacchierate degli ultimi anni. Liam sembra non aver perso tempo e sembra essersi già rimesso all’opera (vedi Eiza Gonzalez), mentre Miley a confessato a Ellen DeGeneres di essere “genuinamente felice”. Forse era davvero finita molto prima che rendessero pubblica la fine del fidanzamento.

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: si sono presi una pausa, vacanze separate, uscite pubbliche da soli, dopo 13 anni di matrimonio. Il cancro di lui e il ricovero in clinica per sindrome bipolare di lei devono averli messi a dura prova. Catherine, in ogni caso, ha dichiarato “Non divorzierò mai” e sembra che stia combattendo con le unghie e coi denti per non far fallire la loro unione.

Monica Bellucci e Vincent Cassel: sposati dal 1999, i due attori si erano da poco trasferiti a Rio de Janeiro quando, ad agosto, dall’ufficio stampa della Bellucci è arrivata la notizia: “Mi separo da Vincent Cassel”. Sul matrimonio sembra fosse calata l’ombra di un magnate russo, con il quale lei avrebbe una relazione dal 2009. Ad inizio settembre, però, le foto di lui che le posa teneramente la mano sul fianco hanno fatto sorgere dubbi: è solo una separazione molto civile o non è davvero finita?

Clint e Dina Eastwood: dopo essersi presi un po’ di tempo per riflettere, vivendo separati, Dina, seconda moglie di Clint Eastwood, ha richiesto la separazione legale per differenze inconciliabili, dopo 17 anni di matrimonio. Su twitter, comunque, lei lo definisce una “persona splendida, brillante”. Un’altra separazione felice!

Richard Gere e Carey Lowell: un’altra coppia duratura (18 anni) che scoppia. Forse per la differenza di età, dodici anni, e per i diversi stili di vita, Gere sarebbe troppo pantofolaio e tranquillo per l’ex Bond Girl a cui invece piace andare in società. Era dai Golden Globe, all’inizio dell’anno, che non si facevano vedere insieme, ed il mistero è presto risolto.

Nina Dobrev e Ian Somerhalder: continueranno a recitare insieme sul set di The Vampir Diaries (Ahi!), ma non sono più una coppia nella vita reale. L’amore è nato nel 2011 e una fonte ha dichiarato che continueranno a lavorare insieme e rimarranno amici, come prima.

di Manuela Puglisi