Da Victoria Beckham a Suri Cruise: i compleanni vip in quarantena

20 April 2020

Dalla diretta su Instagram di Victoria Beckham alla festa a sorpresa sul vialetto di casa di Kourtney Kardashian. Ecco i compleanni vip in quarantena

 

Migliaia di birthday party andati in fumo. Effetti collaterali della quarantena, che relega gli amici dei festeggiati dentro uno schermo di Zoom o di WhatsApp e costringe i festeggiati stessi a ripiegare su modeste crostate fatte in casa. Non va così per tutti, naturalmente, se sei una celeb qualcosa di brillante ti inventi.

È il caso di Kourtney Kardashian, 41 anni il 18 aprile. Tappeti floreali preparati dai figli, testimonianze affettuose via social, ma non solo: la figlia più grande del clan si è vista arrivare a casa (rigorosamente fuori, sul vialetto) tutto il gruppo familiare e qualche amico: ciascuno sulla sua auto, palloncini e biglietti di auguri in mano, musica, sono sfilati Kendall Jenner, Khloé Kardashian (passata di lì con Tristan Thompson), Kim Kardashian coi bimbi, North e Saint West, e la lifestyle guru Stephanie Shepard. Un vero e proprio drive-by party colorato e allegro: più che Al passo coi Kardashian (lo show che Kourtney ha lasciato di recente), è stato un “a spasso coi Kardashian”.

Tra i compleanni vip in quarantena c’è la festa tutta in casa organizzata da Victoria Beckham: Posh Spice ha spento 47 candeline il 17 aprile e ha organizzato un party “inclusivo” via Instagram. Tenere foto di lei bambina (e, incredibilmente, sorridente), un nostalgico video delle Spice Girls in Say You’ll Be There, poi vai con le danze su una compilation preparata ad hoc da uno dei deejay più famosi del Regno Unito, Fat Tony.

Victoria aveva accanto a sé tutta la famiglia, in testa naturalmente l’uomo più figo (e innamorato) della Terra David Beckham, e i figli, Romeo, Cruz e Harper. Mancava solo Brooklyn Beckham, che come ampiamente documentato dal suo profilo Instagram, sta trascorrendo la quarantena negli Stati Uniti con la fidanzata Nicole Anne Peltz.

“Alzate il volume della musica e ballate nel vostro salotto, nella vostra cucina, nella stanza da letto” ha scritto l’imprenditrice, specificando che quest’anno ha chiesto a parenti ed amici di destinare la somma del suo regalo di compleanno alla Children Society, organizzazione benefica nazionale per bambini del Regno Unito.

Altra casa, altra festa di compleanno. Suri Cruise, figlia di Katie Holmes e Tom Cruise, ha compiuto 14 anni e mamma, solitamente molto riservata quando si parla di lei, ha rotto il silenzio e pubblicato qualche scatto: la piccola, modaiola Suri appare di spalle con una coroncina di fiori in testa, una vera principessa. In linea quindi col profilo che Katie le ha costruito negli anni: Suri è stata di fatto la bimba più griffata di Hollywood, prima di molte altre. Quanto a papà Tom, ahimé, nulla da segnalare: il silenzio tra padre e figlia è pesante come un macigno.

Tutt’altra storia quella raccontata da un altro ragazzino figlio di celeb: Moses Martin, che ha festeggiato come la piccola Suri 14 anni in quarantena con mamma Gwyneth Paltrow e sorella Apple ma virtualmente anche con papà Chris Martin: il frontman dei Coldplay e l’ex moglie infatti, in coppia entrambi (lui con Dakota Johnson, lei da settembre moglie del produttore Brad Falchuk) hanno da sempre ottimi rapporti. L’altra ottima notizia per Moses è che il ragazzino somiglia ogni giorno di più a papà. Siamo certe che questa somiglianza sarà un gran bel biglietto da visita, in futuro.

Gli ultimi auguri del weekend vanno all’attrice 36enne America Ferrera che festeggia, tra le altre cose, l’ultimo compleanno senza figli. E su Instagram scherza: “Le feste di compleanno in quarantena, pensavo, devono essere davvero tristi. E invece questo è stato une dei momenti più gioiosi della mia vita”. Eh sì, America, si può sorridere anche in quarantena, quando c’è amore.

Di Elisabetta Sala