
Una scena tratta dalle serie SATC
L’attore Chris Noth, alias Mr Big di Sex and The City, si rasa a zero e Sarah Jessica Parker, ovvero Carrie Bradshaw, approva! E dall’8 maggio la serie torna su Sky
Chris Noth, il Mr. Big di Sex and the City si rasa a zero i capelli e posta la foto su Instagram. Sarah Jessica Parker, dopo aver visto lo scatto, ha subito approvato il nuovo look, commentando “Perché hai aspettato così tanto?”. Naturalmente, il dialogo tra i due ha scatenato i follower e le fan della mitica serie.
Per chi è cresciuta con Sex and the City, l’attore Chris Noth – diventato famoso anche nel ruolo del detective Mike Logan in Law & Order – rimarrà per sempre Mr Big, l’affascinante manager della finanza di cui Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, oggi 55 anni, è innamorata da sempre. Mr Big è il suo primo fidanzato, l’amore eternamente irrisolto, a volte giusto, altre sbagliato, eppure così tremendamente familiare. A chi non è mai successo?
Mr. Big si rasa a zero e Sarah Jessica Parker e i social impazziscono
Quindi non stupisce che Chis Noth (65 anni) e Sarah Jessica Parker negli anni della serie, registrata e andata in onda tra il 1998 e il 2004, siano diventati amici anche nella realtà, e che lo siano tutt’ora. La prova è proprio il commento di lei sul profilo Instagram di Chris, seguito da 192mila follower, dove l’attore ha mostrato la foto del nuovo hair look: “Ho deciso che in quarantena i capelli non servono”. E come conseguenza quasi trentamila like e una valanga di commenti, a partire proprio da quello affettuoso di SJP.
Certi “amori” non finiscono
A dire il vero non è la prima volta che i due “conversano” via social. Quando, ad esempio, nel 2018, Sarah Jessica Parker ha partecipato a un evento in qualità di ambassador, Noth ha commentato proprio come avrebbe fatto Big: “Looking very good, kit”, usando lo stesso soprannome di Sex and The City.
Sex and the City torna in TV
Sex and the City è una delle serie televisive che ha avuto più successo con ben sette Emmy e otto Golden Globe ed è stata trasmessa negli Stati Uniti sul canale HBO dal 1998 al 2004, arrivata poi in Italia su l’allora TMC. La storia racconta l’amicizia e le vicissitudini di quattro donne di New York: Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, e le sue tre amiche Miranda Hobbes (Cynthia Nixon), Charlotte York (Kristin Davis:) e Samantha Jones (Kim Cattrall).
Tra sesso, ruolo delle donne e nuovo millennio, Sex and The City ha portato sotto i riflettori un mondo fatto di soldi, successo e lusso: soprattutto ha fatto conoscere al mondo intero le scarpe di Manolo Blahnik, vera ossessione di Carrie. Ma anche di vuoto e solitudine.
Nata da un romanzo di Candace Bushnell, la serie ha avuto vita longeva con due film al cinema, Sex and the City nel 2008 e Sex and the City 2 nel 2010, e anche una serie sulle avventure della giovane Carrie: The Carrie Diaries, nel 2013.
Hai nostalgia di Sex and the City e degli anni 90? No problem: dall’8 maggio su Now TV e nella sezione Box Sets di Sky tornano tutte e sei le stagioni della serie. Compresi i look pazzeschi di Carrie, i Cosmopolitan di Samantha e la bellissima New York sullo sfondo. Nulla di meglio per le calde serate primaverili.
Di Rachele De Cata