17 gennaio 2014

Chloe Moretz: dieci curiosità sulla nuova protagonista di “Carrie”

Chloe Grace Moretz, nuova reginetta dell’horror grazie a “Carrie – Lo sguardo di Satana”- nei cinema da questa settimana – ha 16 anni ma è già una veterana nel mondo del cinema.
Ha lavorato con Martin ScorseseTim Burton e al fianco di alcuni degli attori più famosi di Hollywood come Julianne Moore, Nicholas Cage, Johnny Depp e Ryan Reynolds, per citarne alcuni.

Ecco dieci cose che forse non sapevate su di lei…

1) Un esordio al cinema in tenera età, di solito, significa avere genitori in qualche modo implicati nel business. Attori, registi, produttori? Niente di tutto ciò: sua madre è un’infermiera e suo padre un chirurgo plastico.

2) In casa Moretz essere un astro nascente di Hollywood non ti dà il permesso di fare tutto quello che vuoi. Mamma e papà la mettono ancora in castigo, a letto alle 21.30 e se rimane alzata davanti al computer glielo portano via per due mesi! Vi ricorda qualcosa?

3) Il suo modello? Non fatevi ingannare dalla piega horror che ha preso la sua carriera, la ragazza ha le idee chiare sul tipo di attrice che vuole essere. Al Guardian ha detto “Adoro Natalie Portman. La sua carriera dall’esordio ad oggi è stata brillante. Lei non ha mai perso il controllo”.

4) Ha capito di voler recitare la prima volta che ha visto Colazione da Tiffany “Ho visto quello che riusciva a fare Audrey Hepburn sullo schermo, il modo in cui guardare il suo viso ti rende felice, ti fa desiderare di essere qualcuno”, un bel modo per iniziare, no?

5) In Carrie, remake del film tratto dal libro di Stephen King, il suo personaggio ha molti problemi a rapportarsi con il mondo della scuola. Lei, che ha iniziato a studiare da privatista a nove anni, racconta che un suo insegnante di matematica, una volta, le ha dato un’insufficienza, perché “Sorridevo troppo”.

6) Il suo primo grande ruolo sullo schermo è stato quello di Chelsea Lutz in The Amityville Horror. All’epoca, nel 2005, Chloe aveva sei anni e i suoi genitori non le hanno permesso di vederlo quando è uscito nelle sale. Giusto, eri troppo piccola per cose del genere, mia cara!

7) È in onore di questo grande debutto che ha deciso di chiamare i suoi cani Fuller e Missy. Il primo come il produttore di The Amityville Horror, Bryan Fuller, Missy era invece il soprannome del suo personaggio nel film.

8) È stata nominata, nella sua breve carriera, per 26 diversi premi e ne ha vinti 11, tra cui quattro MTV Movie Awards, un People Choice’s e due Scream Award (uno come miglior attrice horror).

9) In Kick Ass, dove interpreta Hit-Girl, al fianco di Aaron Johnson e Nicholas Cage, ha recitato lei stessa in molte scene d’azione che vengono generalmente affidate agli stuntman, che fegato.

10) Peccato, però, che non sia riuscita a presenziare alla premiere mondiale del film. Al suo staff era stato detto che dall’aeroporto alla Paramount sarebbe bastata un’ora di macchina, ma, ha raccontato a Austin360.com, “Mi sono fatta un viaggio in macchina di tre ore in mezzo al traffico, guardando Mulan e mangiando Jack-in-the-Box (fastfood americano ndr)”.

di Manuela Puglisi