30 marzo 2016

Charlize Theron parla per la prima volta della rottura con Sean Penn

Charlize Theron ha rotto finalmente il silenzio sulla fine della sua relazione con Sean Penn. Sembrava che andasse tutto liscio e che per i due fossero già pronti i fiori d’arancio quando, apparentemente all’improvviso, la scorsa estate si sono lasciati. Allora il web si era riempito di voci che sostenevano che lei, invece che lasciarlo faccia a faccia, fosse sparita come un fantasma (quello che gli americani chiamano “ghosting“).

Ora l’attrice, che appare sulla cover di aprile di WSJ, racconta come sono andate davvero le cose: “C’è sempre bisogno di sensazionalizzare. Quando una relazione finisce dev’essere per forza per qualche motivo folle o per chissà che dramma. E questa cose del “ghosting”, davvero, non so nemmeno cosa voglia dire” ha dichiarato l’attrice. Poi ha aggiunto: “Avevamo una relazione che ha smesso di funzionare e abbiamo deciso entrambi di dividerci. Fine del discorso”.

L’attrice ha risposto anche alle voci che sostenevano che Sean Penn fosse in procinto di adottare suo figlio Jackson: “La storia era molto fresca. Le voci che Sean avrebbe adottato Jackson non sono vere. Non sono cose che succedono in 18 mesi, non puoi fare una cosa del genere a un bambino”.

È vero però che con il figlio, ammette la stessa Charlize, l’ex è stato molto bravo: “Sono una madre single con un bambino molto piccolo che deve capire che la mamma frequenta delle persone, ma lui non ha un padre, capisci? Bisogna stare molto attenti ed essere molto onesti su queste cose e Sean è stato grande”.

Anche per qual che riguarda l’adozione della sua seconda figlia, August, è stata molto chiara fin dall’inizio: “Avevamo un accordo molto chiaro, sapeva che stavo pensando di richiedere un’altra adozione, ma che non avremmo fatto la richiesta insieme”.

di Manuela Puglisi