Buon compleanno, Chiara Ferragni!
Chiara Ferragni compie 30 anni il 7 maggio, ma ha anticipato il brindisi, avvenuto in un locale super esclusivo di Milano, insieme al fidanzato Fedez e agli amici più cari. In micro abito argentato di Swarovski, scollatissimo al punto da lasciar vedere un seno sbucato fuori durante il reportage, e cortissimo, Chiara ha ballato, brindato, fatto selfie a go-go.
Non poteva che essere nata sotto il segno del Toro, la brillante fashion influencer di orgine cremonese più famosa del pianeta, che ha rivoluzionato il panorama della moda sul web, raccogliendo in questi primi tre decenni di vita una serie di successi tali da farle guadagnare un posto nella lista stilata da Forbes degli under 30 più ricchi e influenti. Basti pensare che nel 2014 Chiara Ferragni ha fatturato 8 milioni di dollari e più di 10 nel 2015, anno in cui è stata oggetto di un caso di studio della Harvard Business School.
I numeri infatti parlano, perché ai guadagni stratosferici si aggiungono i 9 milioni di follower su Instagram. Sul suo blog The Blonde Salad, creato nel 2009, ha totalizzato oltre 20mila post. Ma ancora più dettagliati sono i dati raccolti dalla piattaforma di moda Stylight che, per celebrare la blogger, ha raccolto insieme a Launchmetrics UK le cifre che mostrano le pietre miliari della sua evoluzione artistica e professionale. Qualcuno sarà curioso di sapere quanto vale l’impero Ferragni? Più di 10 milioni di dollari. Quante sono le foto pubblicate da Chiara su Instagram? Oltre 16mila, che hanno ottenuto più di 800 milioni di like. Protagonista sui social è anche la sua vita privata, visto che in circa otto mesi Chiara ha pubblicato oltre 150 foto con Fedez; l’hashtag #chiaralimoniamo, che racconta la sua love stoy con Fedez, ha ottenuto oltre 9 milioni di like. E gli hashtag più usati da Chiara? Eccoli: #theblondesaladneverstops, seguito da #theblondesalad e da #theblondesaladgoestohollywood.
Social e blog a parte, il brand Chiara Ferragni vanta già un lungo curriculum: una linea di scarpe (2010), il ruolo di global ambassador di Pantene (2016) e di testimonial di Amazon Moda e collaborazioni con Yamamay, Hogan, Guess e numerose altre aziende di abbigliamento. Insomma, Chiara è un’imprenditrice instacabile, metodica, che sa come fare “bingo” e ottenere sempre il massimo risultato, senza sprecare energie. Tutte caratteristiche tipiche del suo segno zodiacale. Beh, a volte l’astrologia è una scienza (quasi) esatta…
Cinzia Cinque