Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi. Luna di miele ad Amalfi con il figlio di lui

20 agosto 2020

Beatrice di York, dopo la Francia, sceglie la costiera amalfitana per la luna di miele con Edoardo Mapelli Mozzi e il figlio di lui. Ma la regina Elisabetta si infuria

 

Beatrice di York (32 anni) e il conte Edoardo Mapelli Mozzi (37 anni) hanno scelto la Costiera Amalfitana per la loro luna di miele. Con loro anche il piccolo Christopher Woolf, 4 anni, figlio dell’imprenditore di origini italiane e la precedente compagna, la designer americana Dara Huang.

Dopo la Francia, la principessa Beatrice di York e il marito Edoardo Mapelli Mozzi, arrivano in Italia per trascorrere una breve vacanza con il figlio di lui Christopher Woolf, detto Wolfie, di 4 anni. Ma la Regina Elisabetta II non gradisce, e impedisce che le foto dei tre vacanzieri venga pubblicata sui tabloid britannici.

In Italia le foto della famigliola “allargata” saranno pubblicate dal settimanale Chi. I tre sono stati paparazzati a Positano, proprio dove Edoardo nel 2019 fece la proposta di nozze a Beatrice.

https://www.instagram.com/p/CEBvoYCKmiu/

Secondo il sito Dagospia le foto dei tre avrebbero fatto inviperire Queen Elisabeth II. Tanto che ne avrebbe impedito la diffusione sui tabloid britannici. Tutti i giornali scandalistici inglesi, dal Sun al Daily Mail, a malincuore hanno dovuto accettare la censura regale.

Beatrice di York, nipote prediletta

Ma perché nonna Elisabetta è così arrabbiata con la nipote prediletta? Per un’ottima causa, pare. Lo scopo sarebbe non dare il cattivo esempio ai suoi sudditi, vittime del Covid-19. Con 320.286 contagi, l’Inghilterra è infatti tra i Paesi del mondo più colpiti dalla pandemia. Tanto che il Regno Unito nei giorni scorsi ha imposto la quarantena ai turisti britannici che rientrano dalla Francia. Dunque Beatrice di York e il consorte, che erano in luna di miele in Francia, venendo in Italia sono “sospettati” di voler aggirare la quarantena. Sarà vero?

Una love story “tormentata”

Insomma, l’idillio tra Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi continua a essere costellato di intoppi. A luglio il matrimonio segreto era stato celebrato dopo essere stato rimandato per colpa di papà Andrea coinvolto nello scandalo Epstein e i restringimenti della pandemia. Alla cerimonia, a Windsor, c’erano 20 invitati. Tra loro i genitori Andrea e Sarah Ferguson, la Regina e il Principe Filippo.

Beatrice di York Edoardo Mapelli Mozzi

La nipote prediletta della regina alloggia nel prestigioso hotel Santa Caterina di Amalfi, confermando il suo amore per l’Italia.

Anzi, gira voce che Principessa sia alla ricerca di una casa nel Belpaese, per allontanarsi dalla pressione della vita di corte. Meghan Markle ha già dato il “cattivo esempio”, trasferendosi negli Usa. Rimarrà la sola a fare il furgone dalla royal family?

Di Eleonora Molisani – Foto EPA/Benjamin Wheeler