09 May 2014

Angelina Jolie da paura in Maleficent

«E un paio di corna le ho portate a casa…». Angelina Jolie non parla certo del fedelissimo Brad Pitt, ma dei costumi di Maleficent, nuova e spettacolare versione Disney de La bella addormentata, che esce in Italia il 29 maggio. Lei è la perfida Malefica di-nero-vestita, completa di corna (appunto), lungo mantello e corvo al seguito. Occhi da vera strega, resi di un verde lucente da speciali lenti. Guardatela nel trailer del film.

[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=w-XO4XiRop0&list=PLTnR43JTLNs8AKNpJ4KFI6SSdpTzkcXjw&index=2″]

«Mi sono divertita moltissimo a fare la cattiva, non avrei mai immaginato, per esempio, di poter avere una voce spaventosa» dice alla conferenza stampa al Corinthia Hotel di Londra, dopo una specie di anti-première, soltanto parziale, del film. «È liberatorio: ognuno di noi vorrebbe, ogni tanto, lasciarsi andare a ridere forte, gridare… È quello che ho potuto fare io con questo ruolo». La sera prima, l’attrice e Brad Pitt hanno partecipato a un evento benefico a Kensington Palace che comprendeva una mostra dei costumi del film. Entarmbi si sono presentati in nero, in omaggio a Maleficent.

di Valeria Vignale