Angelina Jolie e Brad Pitt tornano insieme… Solo per lavoro, però. L’ex super coppia di Hollywood lancia una maison che produce esclusivamente champagne rosé. Nome, Fleur de Miraval.
Sono stati per quasi 12 anni la coppia più bella, invidiata e paparazzata dello showbiz, Angelina e Brad. Non a caso per loro (ben prima dell’arrivo dei Ferragnez) fu coniato il celebre soprannome Brangelina. La crasi dei cognomi a indicare un incontro esplosivo, un’unione apparentemente perfetta.
Poi, nel settembre del 2016, l’addio. Seguito da una valanga di accuse reciproche e dall’infinita battaglia legale per l’affidamento dei figli. E adesso, sorpresa: Jolie e Pitt tornano fianco a fianco. Nessun ritorno di fiamma, ma la news è ugualmente “frizzante”: i due attori hanno annunciato la creazione della maison di champagne rosé Fleur de Miraval.
Lo champagne di Angelina e Brad
Lo champagne firmato Jolie-Pitt nasce grazie alla collaborazione di due storiche famiglie del mondo della viticultura francese, i Péters e i Perrin. Disponibile dal 15 ottobre, promette di essere un sapiente mix tra uno Chardonnay maturo e un Pinot Noir più giovane. È il secondo vino prodotto dall’ex coppia d’oro. Nel 2012 Angelina e Brad avevano lanciato il Miraval Rosé, entrato nella lista dei cento migliori vini per gli esperti della rivista Wine Spectator, tra i primi a lanciare la notizia del nuovo champagne (sotto, dal loro Instagram).
Lo champagne c’è. Ma niente “cin cin”
La passione per i vini (e/o il fiuto per gli affari) sembra quindi continuare a unire gli ex coniugi. Almeno questo… Dopo una fase di quiete apparente, si dice infatti che Jolie e Pitt abbiano ripreso a bisticciare per la custodia dei sei figli (Maddox di 18 anni, Pax di 16, Zahara di 15, Shiloh di 13, e i gemelli Vivienne e Knox di 11). L’attrice avrebbe richiesto che il giudice che segue l’interminabile divorzio venga rimosso per conflitto d’interessi: avrebbe rapporti di amicizia con un’avvocatessa di Brad. Che, nel frattempo, si è fidanzato con la stratosferica modella 27enne Nicole Poturalski. A occhio e croce, per i due ex non è ancora il momento di sollevare i calici.
Di Roberta Sarugia – Foto Imaxtree