Beauty routine

Tutorial trucco d’alto livello in un video di Alexandria Ocasio-Cortez

24 agosto 2020

Alexandria Ocasio-Cortez, politica e attivista americana di primo piano, svela in un video la sua beauty routine

Beauty routine. Se a consigliarti come seguirla è Alexandria Ocasio-Cortez non puoi sbagliare. Alexandria è una politica e attivista statunitense, ma anche una donna sveglia e intelligente che si prende cura del suo aspetto. Così, in un recente video pubblicato sul canale Youtube di Vogue America, ha svelato i trucchi della sua beauty routine. Idratazione della pelle, fondotinta, blush fino all’iconico rossetto rosso.

Beauty routine dall’idratazione al rossetto

Alexandria presenta una sorta di tutorial di trucco in tutti i suoi passaggi fino ad arrivare al rossetto rosso intenso che, spiega “Sta bene soprattutto se la tua pelle è un po’ più scura”. Ha svelato anche il brand del rossetto, che ha un costo davvero popolare, 17 dollari. Una beauty routine in piena regola. Un video frivolo? Tutt’altro. Mentre Alexandria si trucca con perizia dà anche lezioni di empowerment. “C’è ancora il pregiudizio verso la donna che si interessa di make up e moda, si pensa che solo per questo motivo si tratti di una persona frivola. Io non sono affatto d’accordo: se truccarti la mattina ti rende felice, perché dovresti rinunciarci?”.

Alexandria, moda e bellezza

Non è la prima volta che Ocasio-Cortez mescola politica e “femminilità”. Questo i suoi milioni di follower su Instagram e Twitter lo sanno molto bene. E non si è mai curata degli hater che in passato l’hanno attaccata per questo atteggiamento disinvolto. In passato era stata criticata per un paio di Manolo Blahnik e un completo da circa 3000 dollari indossato per la cover di Interview Magazine. Ma anche Vanity Fair America e Time le hanno dedicato splendide cover, negli anni. Peccato, si è scoperto più tardi, che quell’abito e quelle scarpe non fossero di sua proprietà. Un semplice prestito per un’occasione importante, come capita a tanti personaggi famosi. Brava Alexandria, vai dritta per la tua strada.

Di Elisabetta Sala – Foto Getty