Rodrigo Santoro e Sullivan Stapleton: i sexy attori di “300 – L’alba di un impero”
Sullivan Stapleton e Rodrigo Santoro sono i (sexy) protagonisti di 300, L’alba di un impero, il nuovo capitolo della saga epica iniziata da Zack Snyder nel 2007, tratto in parte dalla graphic novel di Frank Miller. Ma dove abbiamo visto questi due fascinosi (e muscolosi) belloni?
Sullivan Stapleton, è Temistocle, eroe ateniese. Australiano, 36 anni, preceduto dalla sorella minore, Sullivan ha iniziato la propria carriera intorno ai dieci anni e nel ’98 ha ottenuto un ruolo nella serie tv australiana Neighbours, la stessa in cui ha recitato Margot Robbie fino al 2011. Il successo internazionale è arrivato con Animal Kingdom, premiato al Sundance Film Festival del 2010. Dopo aver recitato in Gangster Squad con Ryan Gosling, Sean Penn e Emma Stone nel 2013, con 300, L’alba di un impero approda a un ruolo di primo piano e all’inizio di una lunga carriera?
Rodrigo Santoro, è Serse, re dei Persiani. Brasiliano, 38 anni, ha iniziato a recitare in telenovelas brasiliane nel 1993, mentre ancora studiava giornalismo e, dieci anni dopo, ha recitato in Charlie’s Angel’s – Più che mai con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu, film che di fatto ha segnato l’inizio della sua carriera internazionale. Ha poi ottenuto una parte in Love Actually, commedia romantica con Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth e Keira Knightley. Nel 2006 ha partecipato a Lost e, nel 2007, ha interpretato Serse per la prima volta, ruolo che lo ha costretto a un durissimo allenamento fisico e alla depilazione quasi totale (ahi!). Dopo la sua seconda volta nei panni del re persiano lo vedremo in Focus, di Will Smith, assieme a Margot Robbie, tra l’altro.
di Manuela Puglisi